ID articolo : 00109286 / Ultima modifica : 27/06/2017

Come risolvere il problema se la fotocamera non viene riconosciuta dopo il collegamento USB al computer?

La fotocamera non viene riconosciuta dopo il collegamento USB al computer.

    Se la procedura guidata non viene avviata automaticamente con il computer Windows, controllare se l'icona BLOGGIE viene visualizzata in Computer o My Computer (Risorse del computer). Se l'icona BLOGGIE non viene visualizzata, verificare o procedere come segue.
    • Verificare che la fotocamera e il computer siano collegati correttamente.
    • Scollegare dal computer gli altri dispositivi USB (tranne il mouse e la tastiera). Se sono collegati altri dispositivi, è possibile che la fotocamera non venga riconosciuta correttamente.
    • Se il computer in uso dispone di diverse porte USB, provare a collegare la fotocamera a un'altra porta USB. Alcuni computer presentano controller USB diversi per ciascuna porta. In tal caso è possibile che il problema venga risolto eseguendo il collegamento a un'altra porta.
    • Collegare la fotocamera o il cavo USB direttamente alla porta USB del computer. Se si utilizza un hub USB, è possibile che la fotocamera non venga riconosciuta correttamente.
    • Accendere la fotocamera. Se si collega la fotocamera spenta e il computer, la fotocamera sarà in modalità di ricarica. Accendere la fotocamera prima di collegarla.
    • Se si accende il computer dopo il collegamento, è possibile che la fotocamera non venga riconosciuta. Accendere innanzitutto il computer e attendere che sia utilizzabile prima di collegare la fotocamera.

    Se il problema persiste, potrebbe essere necessario un intervento di riparazione. In questo caso, contattarci per ulteriore assistenza.