ID articolo : 00109286 / Ultima modifica : 27/06/2017

Come risolvere il problema se la fotocamera non viene riconosciuta dopo il collegamento USB al computer?

La fotocamera non viene riconosciuta dopo il collegamento USB al computer.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se la procedura guidata non viene avviata automaticamente con il computer Windows, controllare se l'icona BLOGGIE viene visualizzata in Computer o My Computer (Risorse del computer). Se l'icona BLOGGIE non viene visualizzata, verificare o procedere come segue.
  • Verificare che la fotocamera e il computer siano collegati correttamente.
  • Scollegare dal computer gli altri dispositivi USB (tranne il mouse e la tastiera). Se sono collegati altri dispositivi, è possibile che la fotocamera non venga riconosciuta correttamente.
  • Se il computer in uso dispone di diverse porte USB, provare a collegare la fotocamera a un'altra porta USB. Alcuni computer presentano controller USB diversi per ciascuna porta. In tal caso è possibile che il problema venga risolto eseguendo il collegamento a un'altra porta.
  • Collegare la fotocamera o il cavo USB direttamente alla porta USB del computer. Se si utilizza un hub USB, è possibile che la fotocamera non venga riconosciuta correttamente.
  • Accendere la fotocamera. Se si collega la fotocamera spenta e il computer, la fotocamera sarà in modalità di ricarica. Accendere la fotocamera prima di collegarla.
  • Se si accende il computer dopo il collegamento, è possibile che la fotocamera non venga riconosciuta. Accendere innanzitutto il computer e attendere che sia utilizzabile prima di collegare la fotocamera.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario un intervento di riparazione. In questo caso, contattarci per ulteriore assistenza.