ID articolo : 00168295 / Ultima modifica : 18/05/2017

Il collegamento i.LINK (IEEE 1394) della videocamera non è riconosciuto dal computer.

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Procedere come segue per risolvere il problema.

  1. Assicurarsi che nella configurazione della videocamera digitale sia impostata l'uscita di un segnale sulla porta i.LINK (nota anche come porta Apple® FireWire®)  prima di eseguire il collegamento al computer.

    NOTA: la configurazione dell'uscita tramite il collegamento i.LINK non è necessario per tutte le video camere. Consultare il manuale per l'uso della videocamera per informazioni specifiche.

  2. Assicurarsi che le porte i.LINK del computer e della videocamera non siano impolverate o sporche.
  3. Assicurarsi che il cavo i.LINK sia collegato saldamente alle porte i.LINK della videocamera e del computer.

    IMPORTANTE: alcuni computer Macintosh® più recenti sono dotati di jack FireWire 800 con 9 pin, ma il cliente potrebbe disporre di un cavo FireWire 600-400. In questo caso, potrebbe essere necessario utilizzare un cavo FireWire 800-400 o un adattatore da collegare al computer. Se occorre, effettuare una ricerca nell'Apple Store all'indirizzo http://store.apple.com/us.

  4. Assicurarsi che la videocamera sia accesa e alimentata attraverso l'adattatore c.a. fornito in dotazione.

    NOTA: la funzione i.LINK della videocamera non può essere utilizzata insieme alla Handycam® Station fornita in dotazione con alcuni modelli di videocamera. In questo caso, rimuovere la Handycam Station e collegare l'adattatore c.a. e il cavo i.LINK direttamente alla videocamera.

  5. Assicurarsi che il software e la scheda di acquisizione video siano configurati correttamente per ricevere il segnale i.LINK dalla videocamera.

    NOTE:

    • A seconda del software e della scheda di acquisizione video in uso, potrebbe essere necessario configurare manualmente il software e la scheda di acquisizione video per ricevere il segnale dalla porta i.LINK. Se necessario, accedere ai file della Guida del software oppure contattare il produttore del software o della scheda di acquisizione video per ulteriori informazioni.
    • Le videocamere digitali di Sony non sono dotate e non necessitano di driver speciali per la connettività i.LINK. I driver che consentono la connettività i.LINK sono in genere forniti con il software di acquisizione video. Se il software in uso non dispone dei driver necessari, occorre contattare il produttore del software.
  6. Se il problema persiste, provare a chiudere e riaprire il software di acquisizione video.
  7. Se il problema persiste, provare a riavviare il computer con la videocamera collegata e accesa.
  8. Se il problema persiste, provare a utilizzare un cavo i.LINK diverso o a eseguire il collegamento a un'altra porta i.LINK o a un altro computer.

La procedura di risoluzione dei problemi appena descritta dovrebbe risolvere il problema. Se sono già state eseguite tutte le operazioni e il problema non è stato risolto, potrebbe essere necessario richiedere assistenza.