ID articolo : 00108001 / Ultima modifica : 25/11/2021Stampa

Domande frequenti relative ai Servizi, app e Internet BRAVIA Internet Video per l'Home Cinema

    1. Vorrei vendere o smaltire un prodotto che ho utilizzato per accedere a "YouTube". Cosa occorre fare?
    2. Cosa occorre per utilizzare Netflix?
    3. Perché non è possibile tornare alla pagina precedente anche se si è selezionato [Previous page] (Pagina precedente) nelle opzioni disponibili?
    4. Come si esce da un'applicazione o da un gioco in Opera TV Store?
    5. L'opzione "Install" (Installa) non è disponibile in alcune applicazioni.
    6. È possibile utilizzare o riprodurre un'applicazione da Opera TV Store senza una connessione Internet?
    7. Come si può sapere se vi sono nuove applicazioni in Opera TV Store?
    8. Cosa è "My Apps" (App personali)?
    9. Come si disinstalla un'applicazione da My Apps (App personali) di Opera TV Store?
    10. Le applicazioni installate in My Apps (App personali) non vengono visualizzate.
    11. Come si ripristina un'applicazione eliminata per errore?
    12. Come si modifica l'ordine delle applicazioni in My Apps (App personali)?
    13. Quante applicazioni possono essere installate in My Apps (App personali)?
    14. Si può salvare il punteggio di un gioco ancora in corso?
    15. Cosa è Opera TV Store?
    16. Le applicazioni di Opera TV Store sono tutte gratuite?
    17. Occorre un account per utilizzare Opera TV Store?
    18. Quante app sono disponibili in Opera TV Store?
    19. Alcune applicazioni di Opera TV Store e Sony Entertainment Network hanno nomi simili. Si tratta delle stesse app?
    20. Qual è la differenza fra le applicazioni su My Apps (App personali) di Opera TV Store e Favourites (Preferiti) su SEN?
    21. Cosa è TV SideView?
    22. L'app TV SideView non viene visualizzata correttamente sul tablet da 7" e non può essere utilizzata.
    23. L'app TV SideView non riesce a rilevare il lettore Blu-ray Disc.
    24. L'app TV SideView non riesce a registrare il lettore Blu-ray Disc. Viene visualizzato il messaggio "Cannot connect the selected device now" (Impossibile collegare il dispositivo selezionato).
    25. L'app TV SideView non riesce a registrare il lettore Blu-ray Disc. Viene visualizzato il messaggio "Device registration failed. Check settings of the device to be registered and try again" (Impossibile registrare il dispositivo. Verificare le impostazioni del dispositivo da registrare e riprovare).
    26. L'app TV SideView non riesce a controllare il lettore Blu-ray Disc. Quando si preme un pulsante, viene visualizzato il messaggio "Network connection error" (Errore di connessione di rete).
    27. Cosa è SongPal?
    28. Come si configura SongPal?
    29. Impossibile connettersi a SongPal
    30. Come si utilizza Spotify su un prodotto BDV?
    31. Si può utilizzare il servizio Spotify sul prodotto BDV con un account gratuito?
    32. Quando si tenta di accedere al servizio Spotify, viene visualizzato il messaggio "Spotify Premium is required for this device. Please purchase a Premium subscription on www.spotify.com" (Per questo dispositivo è necessario disporre di Spotify Premium. Sottoscrivere un abbonamento Premium su www.spotify.com). Cosa occorre fare?
    33. Cosa occorre fare relativamente ai contenuti a pagamento prima di restituire o vendere il Blu-ray Disc/sistema di Home Theatre DVD?
    34. Come si modifica la luminosità dei LED sugli altoparlanti (disponibile solo su alcuni modelli)?

     

    Vorrei vendere o smaltire un prodotto che ho utilizzato per accedere a "YouTube". Cosa occorre fare?
    1. Accedere all'app "YouTube" sul prodotto e assicurarsi di effettuare la disconnessione da tale servizio.
    2. Accedere a YouTube tramite PC per modificare la password di accesso. A questo punto, è possibile vendere o smaltire il prodotto in sicurezza.

    Cosa occorre per utilizzare Netflix?
    Vedere "Impostazione e domande frequenti su Netflix".

    Perché non è possibile tornare alla pagina precedente anche se si è selezionato [Previous page] (Pagina precedente) nelle opzioni disponibili?
    Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la pagina è stata aperta in una nuova finestra. Premere il pulsante "OPTIONS" (OPZIONI) sul telecomando e selezionare [Window List] (Elenco finestre) per tornare alla finestra precedente.

    Come si esce da un'applicazione o da un gioco in Opera TV Store?
    Se nell'applicazione o nel gioco non è disponibile un'opzione EXIT (ESCI) o QUIT (CHIUDI), premere il pulsante "OPTIONS" (OPZIONI) sul telecomando e selezionare [Exit] (Esci).

    L'opzione "Install" (Installa) non è disponibile in alcune applicazioni.
    Se l'opzione "Install" (Installa) non viene visualizzata per un'applicazione di Opera TV Store, significa che è l'applicazione già installata.

    È possibile utilizzare o riprodurre un'applicazione da Opera TV Store senza una connessione Internet?
    L'applicazione non è memorizzata a livello locale nel lettore Blu-ray Disc, quindi non è possibile utilizzarla o riprodurla senza connessione a Internet.

    Come si può sapere se vi sono nuove applicazioni in Opera TV Store?
    Per visualizzare le ultime applicazioni, selezionare All Categories (Tutte le categorie), quindi More (Altro) e selezionare l'opzione New (Nuovo). Le applicazioni verranno visualizzate in ordine cronologico a partire dalla meno recente in base all'ora di attivazione.

    Cosa è "My Apps" (App personali)?
    My Apps (App personali) è una funzione di Opera TV Store che consente di installare in una categoria le applicazioni utilizzate con maggiore frequenza. "My Apps" (App personali) consente di accedere in modo rapido e immediato a tali applicazioni, evitando di doverne ripetere la ricerca.

    Come si disinstalla un'applicazione da My Apps (App personali) di Opera TV Store?
    Per disinstallare un’applicazione, procedere come segue:
    1. Accedere a Menu Box (Riquadro menu) in alto al centro dello schermo e selezionare Remove Apps (Rimuovi app).
    2. Scegliere l'applicazione da disinstallare e premere il pulsante Enter (Invio).
    3. Selezionare Done (Fine) per uscire dal menu al termine della disinstallazione dell'applicazione.

    Le applicazioni installate in My Apps (App personali) non vengono visualizzate.
    Verificare di avere installato correttamente l'applicazione mediante il menu Search (Cerca), in alto al centro di Opera TV Store. Quindi, verificare se è visualizzata l'opzione Install (Installa) nella pagina dei dettagli dell'applicazione. Se non è visualizzata, l'applicazione è già installata. Se l'opzione Install (Installa) è ancora disponibile, installare nuovamente l'applicazione.

    Come si ripristina un'applicazione eliminata per errore?
    Se si elimina per errore un'applicazione installata in My Apps (App personali) di Opera TV Store, sarà necessario reinstallarla poiché non può essere ripristinata.

    Come si modifica l'ordine delle applicazioni in My Apps (App personali)?
    My Apps (App personali) di Opera TV Store non include funzioni che consentano di modificare l'ordine delle applicazioni installate.

    Quante applicazioni possono essere installate in My Apps (App personali)?
    Al momento, non vi sono limiti al numero di applicazioni che è possibile installare nella sezione My Apps (App personali) di Opera TV Store.

    Si può salvare il punteggio di un gioco ancora in corso?
    La funzionalità di salvataggio varia in base ai giochi offerti in Opera TV Store. Controllare le specifiche dei singoli giochi per informazioni sulla procedura di salvataggio.

    Cosa è Opera TV Store?
    Si tratta di un servizio di fornitura online di applicazioni del browser Opera compatibili con il lettore Blu-ray Disc.

    Le applicazioni di Opera TV Store sono tutte gratuite?
    Al momento, tutte le applicazioni di Opera TV Store sono gratuite, ma in futuro potrebbero essere rese disponibili applicazioni a pagamento.

    Occorre un account per utilizzare Opera TV Store?
    Al momento, per utilizzare Opera TV Store con il lettore Blu-ray Disc non è necessario un account. Tuttavia, in futuro potrebbe venire richiesto.

    Quante app sono disponibili in Opera TV Store?
    Non è possibile fornire un numero specifico, poiché Opera TV Store viene costantemente aggiornato.

    Alcune applicazioni di Opera TV Store e Sony Entertainment Network hanno nomi simili. Si tratta delle stesse app?
    Le applicazioni con nomi simili in Opera TV Store e nel servizio SEN (Sony Entertainment Network) sono uguali. È possibile accedere con facilità a tali applicazioni premendo il pulsante SEN- del telecomando.

    Qual è la differenza fra le applicazioni su My Apps (App personali) di Opera TV Store e Favourites (Preferiti) su SEN?
    Le applicazioni o le app disponibili in My Apps (App personali) sono quelle installate dalla pagina dei dettagli delle applicazioni di Opera TV Store, mentre le applicazioni disponibili in Favourites (Preferiti) sono quelle aggiunte a tale sezione o funzione del servizio SEN (Sony Entertainment Network).

    Cosa è TV SideView?
    Si tratta di un'applicazione mobile gratuita per i dispositivi remoti (smartphone, tablet e così via). Quando è utilizzata con il lettore Blu-ray Disc, il tablet o lo smartphone possono essere utilizzati come telecomandi del lettore.

    L'app TV SideView non viene visualizzata correttamente sul tablet da 7" e non può essere utilizzata.
    Si tratta di una limitazione del software TV SideView per il tablet. Scaricare da Google Play la versione per telefono di TV SideView e installarla sul tablet da 7".

    L'app TV SideView non riesce a rilevare il lettore Blu-ray Disc.
    Provare la seguente procedura:
    1) Controllare la connessione di rete. Assicurarsi che lo smartphone o il tablet e il lettore Blu-ray Disc si trovino sulla stessa rete locale.
    2) Riavviare (spegnere e riaccendere) la connessione Wi-Fi dello smartphone o del tablet.
    3) Se lo smartphone o il tablet utilizza un proxy, disattivare le impostazioni proxy. Alcuni dispositivi non riescono a connettersi correttamente al lettore mediante proxy.

    L'app TV SideView non riesce a registrare il lettore Blu-ray Disc. Viene visualizzato il messaggio "Cannot connect the selected device now" (Impossibile collegare il dispositivo selezionato).
    Questo problema è dovuto alle specifiche di registrazione di TV SideView. Assicurarsi che il lettore soddisfi una delle seguenti condizioni per la registrazione con TV SideView.
    1) Deve essere visualizzato nel livello superiore del menu Home/Xross Media Bar.
    2) Deve essere visualizzato nella voce [Registered Remote Devices] (Dispositivi remoti registrati) in [Network Settings] (Impostazioni di rete).
    3) Deve essere in modalità Screen saver

    L'app TV SideView non riesce a registrare il lettore Blu-ray Disc. Viene visualizzato il messaggio "Device registration failed. Check settings of the device to be registered and try again" (Impossibile registrare il dispositivo. Verificare le impostazioni del dispositivo da registrare e riprovare).
    Questo problema è probabilmente dovuto alle specifiche di registrazione di TV SideView. Assicurarsi che il lettore soddisfi una delle seguenti condizioni per la registrazione con TV SideView.
    1) Deve essere visualizzato nel livello superiore del menu Home/Xross Media Bar.
    2) Deve essere visualizzato nella voce [Registered Remote Devices] (Dispositivi remoti registrati) in [Network Settings] (Impostazioni di rete).
    3) Deve essere in modalità Screen saver

    L'app TV SideView non riesce a controllare il lettore Blu-ray Disc. Quando si preme un pulsante, viene visualizzato il messaggio "Network connection error" (Errore di connessione di rete).
    Procedere come segue:
    1) Controllare la connessione di rete. Assicurarsi che lo smartphone o il tablet e il lettore Blu-ray Disc si trovino sulla stessa rete locale.
    2) Riavviare (spegnere e riaccendere) la connessione Wi-Fi dello smartphone o del tablet.
    3) Se lo smartphone o il tablet utilizza un proxy, disattivare le impostazioni proxy. Alcuni dispositivi non riescono a connettersi correttamente al lettore mediante proxy.

    Cosa è SongPal?
    SongPal è un'applicazione dedicata per il controllo dallo smartphone dei dispositivi audio Sony compatibili con SongPal. Consente di sfogliare e riprodurre audio connettendosi tramite Bluetooth o Wi-Fi.
    Consente di:
    - scegliere contenuti musicali/audio da funzioni integrate di vari dispositivi e smartphone.
    - controllare varie impostazioni in modo intuitivo.
    - ottimizzare visivamente i brani musicali con il display dello smartphone.

    Come si configura SongPal?
    Provare la seguente procedura:
    1) Connettere a una rete il lettore Blu-ray Disc e lo smartphone. Assicurarsi che si trovino sulla stessa rete locale.
    2) Assicurarsi che il dispositivo sia compatibile con SongPal.
    3) Cercare il lettore Blu-ray Disc nello smartphone con Device Select (Selezione dispositivo).
    4) Abbinare il lettore Blu-ray Disc e lo smartphone.

    Impossibile connettersi a SongPal
    Provare la seguente procedura:
    1) Connettere a una rete il lettore Blu-ray Disc e lo smartphone. Assicurarsi che si trovino sulla stessa rete locale.
    2) Assicurarsi che il dispositivo sia compatibile con SongPal.
    3) Cercare il lettore Blu-ray Disc nello smartphone con Device Select (Selezione dispositivo).
    4) Abbinare il lettore Blu-ray Disc e lo smartphone.
    * Ripetere i passaggi 3 e 4 fino all'avvenuto abbinamento.

    Come si utilizza Spotify su un prodotto BDV?
    Per utilizzare il servizio su un prodotto BDV, i nuovi utenti dovranno sottoscrivere un account Premium Spotify. Visitare il sito www.spotify.com per creare un account Premium su un dispositivo mobile, un tablet o un computer. I clienti con un account gratuito dovranno effettuare l'aggiornamento a quello Premium.

    Si può utilizzare il servizio Spotify sul prodotto BDV con un account gratuito?
    No. I prodotti BDV supportano solo gli account "Premium".

    Quando si tenta di accedere al servizio Spotify, viene visualizzato il messaggio "Spotify Premium is required for this device. Please purchase a Premium subscription on www.spotify.com" (Per questo dispositivo è necessario disporre di Spotify Premium. Sottoscrivere un abbonamento Premium su www.spotify.com). Cosa occorre fare?
    I prodotti BDV supportano solo gli account "Premium". Se non si dispone di un account utente Premium, visitare il sito www.spotify.com per crearlo su un dispositivo mobile, un tablet o un computer.

    Cosa occorre fare relativamente ai contenuti a pagamento prima di restituire o vendere il Blu-ray Disc/sistema di Home Theatre DVD?
    Poiché le unità restituite potrebbero essere rivendute, si consiglia di accedere al proprio account Essentials/Sony Entertainment Network in https://account.sonyentertainmentnetwork.com e scollegare l'unità dall'account, per impedire al futuro proprietario di accedere ai contenuti a pagamento. Nel caso in cui si sia acquistato un nuovo sistema di Home Theatre Sony Blu-ray o si abbia un'unità sostitutiva, effettuare la registrazione all'account Essentials/Sony Entertainment Network accedendo nuovamente al sito Web https://account.sonyentertainmentnetwork.com.

    Come si modifica la luminosità dei LED sugli altoparlanti (disponibile solo su alcuni modelli)?
    Premere il pulsante [Dimmer] per modificare la luminosità. È possibile impostare la luminosità su un livello basso/medio/alto.