ID articolo : 00107720 / Ultima modifica : 04/08/2017

Domande frequenti relative alla rete e alla connettività per l'Home Cinema

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Come si collega il decoder via cavo al sistema di Home Theatre mediante un cavo HDMI®?
Che cos'è DLNA?
In cosa consiste la funzione Renderer?
L'unità non si collega a Internet
C'è un modo per verificare la connessione di rete?
Come si collega il dispositivo a una rete Internet wireless Wi-Fi?
Sul prodotto viene visualizzato il messaggio "Internet Access Failed" (Accesso a Internet non riuscito) quando si tenta di accedere a Internet. Sono state impostate numerose chiavi WEP per il router. Potrebbe essere questa la causa del problema?
Il protocollo IPv6 è supportato dal sistema?
Che cosa sono IPv4 e IPv6?
Che cos'è NFC?
Come si usa la funzione NFC?
Connessione via NFC non riuscita
Audio non disponibile dopo il collegamento di un dispositivo all'unità tramite Bluetooth
Quando un dispositivo viene collegato all'unità con Bluetooth, l'audio salta o fluttua oppure la connessione si interrompe
Qual è la procedura per ascoltare l'audio da un dispositivo Bluetooth sul sistema di Home Theatre BD?
Questo sistema di Home Theatre BD è in grado di riprodurre un video tramite Bluetooth?
C'è da preoccuparsi se non proviene alcun suono dalle casse posteriori surround quando si collega un dispositivo su Bluetooth?
Perché il segnale HDMI® non è in grado di attraversare il sistema quando è attiva la modalità Standby?

Come si collega il decoder via cavo al sistema di Home Theatre mediante un cavo HDMI®?
Attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1.  Collega il cavo HDMI dal connettore [HDMI OUT] (USCITA HDMI) del decoder via cavo alla porta [HDMI IN1] (INGRESSO 1 HDMI).
  2. Collega un altro cavo HDMI dal connettore [HDMI OUT] (USCITA HDMI) del sistema di Home Theatre alla porta [HDMI IN1] (INGRESSO 1 HDMI) della TV.
  3. Modifica l'impostazione del sistema di Home Theatre in HDMI1. Quindi imposta l'ingresso (INPUT) della TV su HDMI1.

Che cos'è DLNA?
DLNA è l'acronimo di Digital Living Network Alliance. La funzione DLNA garantisce la connessione e la condivisione di contenuti tra dispositivi audio e video digitali, nonché tra PC, su una rete domestica.

In cosa consiste la funzione Renderer?
Questa funzione consente di trasmettere in streaming contenuti al sistema di Home Theatre Blu-ray da un server, ad esempio un PC, e di controllarli utilizzando un dispositivo, ad esempio uno smartphone, come telecomando tramite la rete domestica.

L'unità non si collega a Internet
1) Collega il cavo Ethernet al connettore LAN.
2) Seleziona Network Settings (Impostazioni di rete) nel menu Setup (Impostazione) ed effettua le necessarie regolazioni in Internet Settings (Impostazioni Internet).
3) Sono richiesti un router e una connessione a banda larga. Se il provider di servizi Internet ha fornito un modem che dispone della funzione bridging, collega il modem al router a banda larga e collega il router a questa unità tramite le porte LAN utilizzando un cavo Ethernet.
NOTA: Se il modem è di tipo router, collegarlo a questa unità attraverso le porte LAN utilizzando un cavo Ethernet (consultare il manuale del router per ulteriori dettali).
4) Contattare il provider di servizi Internet per verificare l'esistenza di problemi di rete. Se la porta LAN è già utilizzata per altri dispositivi Internet, utilizzarne un'altra sul router a banda larga, su un hub di commutazione o su un dispositivo simile.

C'è un modo per verificare la connessione di rete?
Durante lo streaming su Internet, è possibile controllare le condizioni della rete e la velocità di trasmissione premendo DISPLAY sul telecomando oppure selezionando Network Connection Diagnostic (Diagnostica del collegamento in rete) in Network Settings (Impostazioni di rete) dal menu Setup (Impostazione).

Come si collega il dispositivo a una rete Internet wireless Wi-Fi?
Per impostare una connessione Internet wireless, accedi a Network Settings (Impostazioni di rete), seleziona Internet Settings (Impostazioni Internet) nel menu Setup (Impostazione), quindi Wireless Setup (built-in) (Impostazione wireless (incorp.)). Continua definendo le eventuali impostazioni richieste.

Sul prodotto viene visualizzato il messaggio "Internet Access Failed" (Accesso a Internet non riuscito) quando si tenta di accedere a Internet. Sono state impostate numerose chiavi WEP per il router. Potrebbe essere questa la causa del problema?
Quando si impostano 2 o più chiavi WEP per il router, i prodotti BDV supportano solo la prima chiave.

Il protocollo IPv6 è supportato dal sistema?
Sì, questo sistema supporta il protocollo IPv6.

Cosa sono IPv4 e IPv6?
IPv4 è la versione corrente del protocollo Internet, ovvero il sistema di identificazione utilizzato da Internet per l'invio delle informazioni tra i dispositivi e la gestione del traffico. IPv6 è la nuova versione del protocollo Internet, quattro volte più ampia in termini di bit rispetto allo spazio degli indirizzi a 32 bit del protocollo IPv4.

Che cos'è NFC?
NFC (Near Field Communication) è una tecnologia che consente la comunicazione wireless a breve distanza fra vari dispositivi, quali ad esempio i telefoni cellulari.

Come si usa la funzione NFC?
Tieni lo smartphone compatibile NFC vicino al logo "N" sull'unità finché non vibra. Dopo il riconoscimento da parte dell'unità, attieniti alle istruzioni visualizzate sullo smartphone e completa la procedura per la connessione Bluetooth.

Connessione via NFC non riuscita
Se l'abbinamento e la connessione Bluetooth non riescono, procedi come segue:

  • Riavvia l'applicazione "NFC Easy Connect" e sposta lentamente lo smartphone sul logo "N".
  • Rimuovi la custodia dello smartphone, se utilizzata.
  • Verificare la posizione del modulo NFC dello smartphone nel relativo Manuale dell'utente.

Audio non disponibile dopo il collegamento di un dispositivo all'unità tramite Bluetooth
Prova a effettuare le operazioni seguenti:

  • Assicurati che il dispositivo Bluetooth non sia troppo lontano dall'unità principale e che il sistema non riceva interferenze da una rete Wi-Fi, da un altro dispositivo wireless a 2,4 GHz o da un forno a microonde
  • Verifica che la connessione Bluetooth sia stata stabilita correttamente tra il sistema e il dispositivo Bluetooth
  • Accoppiare nuovamente il sistema e il dispositivo Bluetooth.
  • Evita di posizionare l'unità principale in prossimità di oggetti o superfici metalliche
  • Assicurati che il Bluetooth sia attivato sui dispositivi interessati.
  • Regola prima il volume del dispositivo Bluetooth. Se il livello del volume è ancora troppo basso, regolalo sull'unità principale.

Quando un dispositivo viene collegato all'unità con Bluetooth, l'audio salta o fluttua oppure la connessione si interrompe
Per risolvere questo tipo di problema, procedi come segue:

  • Assicurarsi che l'unità principale e il dispositivo Bluetooth non siano troppo lontani. I dispositivi Bluetooth devono essere usati a una distanza massima di circa 10 metri l'uno dall'altro e non devono esservi ostacoli tra di essi.
  • Rimuovere o evitare gli eventuali ostacoli tra l'unità principale e il dispositivo Bluetooth.
  • Spostare le eventuali apparecchiature che generano interferenze elettromagnetiche, come router wireless, altri dispositivi Bluetooth o forni a microonde.

Qual è la procedura per ascoltare l'audio da un dispositivo Bluetooth sul sistema di Home Theatre BD?
Attenersi alla procedura riportata di seguito per stabilire la connessione Bluetooth.

  • Seleziona Input (Ingresso) nel menu Home
  • Seleziona Bluetooth AUDIO (AUDIO Bluetooth)
  • Abbina il sistema di Home Theatre al dispositivo Bluetooth
  • Seleziona "BLU-RAY HOME THEATRE SYSTEM" (SISTEMA DI HOME THEATRE BLU-RAY) sul display del dispositivo Bluetooth
  • Dopo che l'accoppiamento sarà stato definito, il nome del dispositivo verrà visualizzato sullo schermo TV.

Questo sistema di Home Theatre BD è in grado di riprodurre un video tramite Bluetooth?
Questo sistema di Home Theatre BD non è in grado di riprodurre un video tramite Bluetooth. È possibile riprodurre solo contenuti audio tramite Bluetooth con questo prodotto.

C'è da preoccuparsi se non proviene alcun suono dalle casse posteriori surround quando si collega un dispositivo tramite Bluetooth?
Quando si collega un dispositivo con Bluetooth, l'audio viene trasmesso solo dalle casse frontali e dal subwoofer. Si tratta del funzionamento normale del sistema, in quanto i dispositivi mobile Bluetooth non sono in grado di riprodurre il contenuto audio surround.

Perché il segnale HDMI non è in grado di attraversare il sistema quando è attiva la modalità Standby?
La funzione di transito (HDMI pass-through) non è disponibile su questo dispositivo.