Domande frequenti relative alla riproduzione di video e dischi per l'Home Cinema
Perché la riproduzione video si arresta automaticamente dopo diversi secondi?
Quando si modificano le impostazioni HDMI® scegliendo "Original Resolution" (Risoluzione originale) per il televisore 1080p/24p, la funzione di riproduzione per il Blu-ray Disc/DVD si interrompe
Cosa fare se dopo aver collegato la PS3 e il televisore via HDMI® non viene visualizzata alcuna immagine durante la riproduzione del Blu-ray Disc?
Perché non viene visualizzato nulla sullo schermo TV quando si collega il lettore Blu-ray Disc via HDMI®?
Il sistema di Home Theatre Blu-ray Disc è in grado di riprodurre i dischi 3D?
Si verificano problemi durante l'uso di Blu-ray Disc (BD) Live; il servizio non è costante e a volte si arresta
È impossibile arrestare Blu-ray Disc (BD) Live
L'unità non è in grado di riprodurre alcun disco
È possibile riprodurre un disco Super Audio CD?
La riproduzione DualDisc è supportata?
Impossibile visualizzare tutti i sottotitoli durante la riproduzione di un DVD
Impossibile riprodurre alcuni Blu-ray Disc che supportano BD Live
Impossibile impostare la ripetizione del disco
Il jack HDMI produce solo un segnale video 480p/576p
Se si sposta il cursore sulla XrossMediaBar (XMB), sullo schermo permangono scie di colore giallo o immagini "fantasma"
Le informazioni della barra del display appaiono sullo schermo quando si sceglie un altro programma TV o si cambia canale
Il disco non viene riprodotto sebbene sia stato pulito
Il lettore Blu-ray non espelle il disco
Perché la riproduzione video si arresta automaticamente dopo diversi secondi?
Se sul PC viene visualizzata la finestra PlayTo (Premere Play) quando si usa Windows Media Player 12, la riproduzione non funzionerà in modo corretto. Chiudi la finestra PlayTo (Premere Play) e riprova.
Quando si modificano le impostazioni HDMI® scegliendo "Original Resolution" (Risoluzione originale) per il televisore 1080p/24p, la funzione di riproduzione per il Blu-ray Disc/DVD si interrompe
Se il disco e la risoluzione non corrispondono, si verifica una leggera discrepanza sullo schermo durante la riproduzione video. Ciò è dovuto al fatto che il dispositivo ha fatto corrispondere l'uscita video alla risoluzione standard del disco. Imposta l'uscita video su Auto per disattivare la funzione.
Cosa fare se dopo aver collegato la PS3 e il televisore via HDMI non viene visualizzata alcuna immagine durante la riproduzione del Blu-ray Disc?
Le impostazioni HDMI® per la PS3 non vengono regolate automaticamente. Modifica manualmente la risoluzione mediante il menu delle impostazioni sulla PS3.
Perché non viene visualizzato nulla sullo schermo TV quando si collega il lettore Blu-ray Disc via HDMI®?
Provare a effettuare le operazioni indicate nell'elenco di controllo seguente:
- Collega il cavo HDMI
- Seleziona l'ingresso HDMI
- Assicurati che le impostazioni di risoluzione siano corrette per il televisore in uso
- Se le impostazioni di risoluzione correnti non sono corrette, è possibile ripristinare l'impostazione predefinita di fabbrica del televisore.
-
- Ad esempio, potrebbe verificarsi un problema se la voce [Output video Resolution] (Risoluzione video in uscita) è impostata su "1080p" o su "Original Resolution" (Risoluzione originale). In questo caso, tenere premuti i pulsanti VOLUME(-) e PLAY del sistema per più di 10 secondi per reimpostare l'uscita video sulla risoluzione più bassa.
Il sistema Blu-ray Disc Home Theatre è in grado di riprodurre i dischi 3D?
Sì, il sistema Blu-ray Disc Home Theatre supporta la funzionalità 3D, ma è necessario verificare che anche il televisore supporti tale funzione.
Si verificano problemi durante l'uso di Blu-ray Disc (BD) Live; il servizio non è costante e a volte si arresta
Le prestazioni di BD Live dipendono dalla velocità della connessione di rete. Possono verificarsi variazioni nel corso di qualsiasi sessione di BD-Live.
È impossibile arrestare Blu-ray Disc (BD) Live
Dopo l'attivazione di BD Live, è difficile arrestare un certo tipo di contenuto. Prova a premere il pulsante STOP per tornare al menu XrossMediaBar (XMB).
Lo schermo è nero e l'avvio di BD Live richiede tempo
Il sistema può richiedere un certo tempo per il caricamento a seconda del tipo di contenuto che si tenta di guardare. Provare a ricaricare il contenuto dopo alcuni minuti.
Impossibile determinare se BD Live funziona in modo corretto
La connessione a BD Live dipende dalla velocità della connessione Internet e dal tipo di contenuto che si tenta di visualizzare. Nella maggior parte dei casi, il funzionamento di BD Live riprenderà dopo un breve periodo di tempo. Pertanto, attendi alcuni istanti prima di provare a utilizzare nuovamente il servizio.
BD Live non funziona sull'unità in uso
Verifica quanto segue e attieniti alla procedura indicata:
- Il dispositivo di memoria USB è inserito
- Il collegamento in rete funziona
-
- Accedi a [Setup] (Configurazione) > [Network Settings] (Impostazioni di rete) > [Network Connection Diagnostics] (Diagnostica connessione di rete) per verificare di essere collegato a Internet.
NOTA: per funzionare, BD-Live richiede una connessione Internet.
L'unità non è in grado di riprodurre alcun disco
Prova a pulire la superficie di lettura del disco con un panno morbido, ad esempio un panno per la pulizia degli obiettivi, e prova a usare di nuovo il disco.
È possibile riprodurre un disco Super Audio CD?
Sì, Super Audio CD è supportato.
La riproduzione DualDisc è supportata?
I DVD con funzioni di riproduzione DualDisc possono essere riprodotti sui dispositivi compatibili. La maggior parte dei CD non dispone tuttavia di questa funzione.
Impossibile visualizzare tutti i sottotitoli durante la riproduzione di un DVD
Quando si usa il formato DVD 16:9 con il rapporto di visualizzazione 4:3 (formato Letterbox), parte dei sottotitoli può rimanere all'esterno dell'area dello schermo. Per eliminare il problema, verificare le impostazioni seguenti.
- Il televisore deve essere impostato sul rapporto di visualizzazione 4:3
- Assicurati che anche l'uscita video Blu-ray Disc sia impostata sulla risoluzione dello schermo 480i
Impossibile riprodurre alcuni Blu-ray Disc che supportano BD Live
Per la riproduzione di alcuni Blu-ray Disc che supportano BD Live, è necessario un supporto di memorizzazione locale anche se si utilizza BD Live. Poiché i sistemi di Home Theatre BD non dispongono di memoria integrata, per riprodurre questi dischi sarà necessario inserire un dispositivo di memoria esterno. Inserisci un dispositivo di memoria USB con capacità di 1 GB o superiore.
Impossibile impostare la ripetizione del disco
Alcuni dischi non sono in grado di utilizzare la funzione di ripetizione. Ciò dipende dal tipo di disco e dalle opzioni disponibili mostrate nel menu XrossMediaBar (XMB).
Il jack HDMI produce solo un segnale video 480p/576p
Prova a seguire la procedura riportata di seguito:
- Seleziona Easy Set UP (Configurazione semplice)
- Quindi, per l'immagine HD, accedi a [Output Video Format] (Formato video uscita) > [Component Video] (Video component) > [HDMI] e seleziona la risoluzione di 720p o una risoluzione superiore
Se si sposta il cursore sulla XrossMediaBar (XMB), sullo schermo permangono scie di colore giallo o immagini "fantasma"
È possibile che l'impostazione di riduzione dei disturbi del televisore provochi l'effetto delle immagini fantasma. Per prima cosa, prova ad annullare questa impostazione.
Le informazioni della barra del display appaiono sullo schermo quando si sceglie un altro programma TV o si cambia canale
Procedi come segue:
- Imposta la funzione Auto Display (Visualizzazione automatica) su Off (Disattivato).
-
- [Home]>[Setup] (Configurazione) > [System Setting] (Impostazione sistema) >[Auto Display] (Visualizzazione automatica) >[Off] (Disattivato)
- [Home]>[Setup] (Configurazione) > [System Setting] (Impostazione sistema) >[Auto Display] (Visualizzazione automatica) >[Off] (Disattivato)
NOTA: Quando la funzione Auto Display (Visualizzazione automatica) è disattivata, è comunque possibile visualizzare le informazioni premendo DISPLAY sul telecomando.
Il disco non viene riprodotto sebbene sia stato pulito
Verifica se è possibile riprodurre altri dischi sul dispositivo, poiché potrebbe trattarsi di un problema isolato dovuto a un disco difettoso. Se non è possibile riprodurre altri dischi, il dispositivo potrebbe essere guasto. Contattarci per ulteriore assistenza.
Il lettore Blu-ray non espelle il disco
Prova la procedura riportata di seguito:
- Spegni il lettore e stacca il cavo di alimentazione c.a.
- Premi il pulsante Play+ Eject (Riproduci + Espelli), ricollega il cavo di alimentazione c.a. e mantieni premuto il pulsante fino all'apertura del vassoio
- Rimuovere il disco.
- Dopo aver rimosso il disco, scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione CA per ripristinare il lettore.