ID articolo : 00076053 / Ultima modifica : 12/07/2018

All'avvio del software Remote Camera Control la fotocamera non viene rilevata.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Verificare che l'opzione [USB connection] (Connessione USB) sia impostata su [PC Remote] (PC Remoto) nel menu di configurazione della fotocamera.

Se l'impostazione selezionata sulla fotocamera è [PC Remote] (PC Remoto) e viene riconosciuta dal computer come disco rimovibile quando impostata su [Mass Storage] (Memoria di massa), è possibile che un servizio di Windows non si sia avviato correttamente.

Impostazione USB connection (Connessione USB)

Verificare che il servizio [Shell Hardware Detection] sia in esecuzione.

Se non è in esecuzione, la fotocamera non sarà rilevata. Di norma il servizio viene avviato in automatico dal software Remote Camera Control, anche nel caso in cui fosse stato interrotto o messo in pausa.

Come verificare il funzionamento del servizio Shell Hardware Detection:

Windows Vista/Windows 7:

Fare clic con il tasto destro del mouse su [Risorse del computer, selezionare Gestisci -> Servizi e applicazioni -> Servizi.

Servizi in Windows 7

Windows 8:

Selezionare [Pannello di controllo] -> [Sistema e sicurezza] -> [Strumenti di amministrazione] -> [Servizi]

Servizi in Windows 8 1

Fare clic su [Rilevamento hardware shell] e verificare che sia in esecuzione. In caso contrario, avviarlo manualmente.

Servizi in Windows 8 2