ID articolo : 00076053 / Ultima modifica : 12/07/2018

All'avvio del software Remote Camera Control la fotocamera non viene rilevata.

    Verificare che l'opzione [USB connection] (Connessione USB) sia impostata su [PC Remote] (PC Remoto) nel menu di configurazione della fotocamera.

    Se l'impostazione selezionata sulla fotocamera è [PC Remote] (PC Remoto) e viene riconosciuta dal computer come disco rimovibile quando impostata su [Mass Storage] (Memoria di massa), è possibile che un servizio di Windows non si sia avviato correttamente.

    Impostazione USB connection (Connessione USB)

    Verificare che il servizio [Shell Hardware Detection] sia in esecuzione.

    Se non è in esecuzione, la fotocamera non sarà rilevata. Di norma il servizio viene avviato in automatico dal software Remote Camera Control, anche nel caso in cui fosse stato interrotto o messo in pausa.

    Come verificare il funzionamento del servizio Shell Hardware Detection:

    Windows Vista/Windows 7:

    Fare clic con il tasto destro del mouse su [Risorse del computer, selezionare Gestisci -> Servizi e applicazioni -> Servizi.

    Servizi in Windows 7

    Windows 8:

    Selezionare [Pannello di controllo] -> [Sistema e sicurezza] -> [Strumenti di amministrazione] -> [Servizi]

    Servizi in Windows 8 1

    Fare clic su [Rilevamento hardware shell] e verificare che sia in esecuzione. In caso contrario, avviarlo manualmente.

    Servizi in Windows 8 2