ID articolo : 00144247 / Ultima modifica : 08/01/2020

Come si effettuano riprese in formato RAW utilizzando l'app Smart Remote Control?

    Il formato RAW per le immagini deve essere selezionato dopo aver avviato l'app Smart Remote Control sulla fotocamera e aver connesso il proprio dispositivo Android o iPhone. Procedere nel seguente modo:

    NOTA: Le opzioni di menu e le immagini mostrate si riferiscono a Smart Remote Control versione 3.00. Le opzioni di menu e le immagini variano in base alla versione di Smart Remote Control utilizzata.

    1. Assicurarsi che una scheda di memoria sia inserita nella fotocamera.
    2. Avviare l'app Smart Remote Control sulla fotocamera.
    3. Avviare Imaging Edge Mobile (successore di PlayMemories Mobile) sul dispositivo smart e connettersi alla fotocamera.
    4. Una volta stabilita la connessione (l'immagine della fotocamera viene visualizzata sul dispositivo smart), premere il pulsante Menu sulla fotocamera.
    5. Utilizzare i pulsanti di direzione per passare a Menu 2.
    6. Selezionare Quality (Qualità).

    7. Selezionare RAW & JPEG (RAW E JPEG).

    8. Premere il pulsante Menu per uscire dalle impostazioni.

    Le immagini acquisite utilizzando l'app Smart Remote Control verranno ora salvate sia in formato RAW che JPEG sulla scheda di memoria.

    NOTE:

    • L'app Smart Remote Control include una sua impostazione denominata Quality (Qualità) che deve essere impostata dopo l'avvio dell'app. Una volta impostata l'opzione, l'app Smart Remote Control memorizza le impostazioni relative alla qualità fino a nuova modifica.
    • Non è possibile scattare in formato RAW & JPEG (RAW E JPEG) con la fotocamera NEX-5T utilizzando l'app Smart Remote Embedded integrata.
    • Assicurarsi di aver scaricato la versione più recente dell'app Smart Remote Control dal sito Web PlayMemories Camera Apps.