ID articolo : 00061356 / Ultima modifica : 28/09/2017

Perché il volume si abbassa durante o dopo un bagno?

L'acqua si infiltra nelle cuffie.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Perché il volume si abbassa in durante o dopo un bagno?

Se l'acqua penetra nelle sezioni della cuffia (A), la qualità dell'audio potrebbe essere ridotta. Se si utilizza il Walkman in piscina, scegliere attentamente le dimensioni degli auricolari in modo che siano adatti alle orecchie e inserire con cura le sezioni delle cuffie nelle orecchie in modo che l'acqua non possa penetrare.

Scuotimento degli auricolari

Se l'acqua entra nelle sezioni delle cuffie, tenere il Walkman come mostrato e agitarlo circa 5 volte per rimuovere l'acqua.
Se è ancora presente acqua nelle cuffie, rimuovere gli auricolari, posizionare un panno asciutto sull'apertura delle cuffie e agitarle da 5 a 10 volte.

Il livello del volume inizia ad abbassarsi. È un malfunzionamento? 

È possibile che nuotando l'acqua entri nelle orecchie; ciò provoca un abbassamento del volume. Il timpano umano rileva i suoni tramite la vibrazione dell'aria provocata dalle cuffie. Pertanto, la presenza di acqua fra il timpano e le cuffie rende difficoltoso l'ascolto.
 
La dimensione dell'orecchio esterno varia da persona a persona, pertanto è possibile che la forma dell'auricolare non sia adatta per tutti.
Si consiglia di utilizzare auricolari della dimensione più grande possibile per impedire l'ingresso dell'acqua nelle cuffie.