Il volume di ascolto sul lettore Walkman è basso o assente
L'accumularsi di sostanze estranee (ad esempio cerume) nelle sezioni delle cuffie può provocare un abbassamento della qualità del suono o un'interruzione dell'audio. È possibile rimuovere lo sporco dalla retina metallica utilizzando uno spazzolino.
AVVERTENZA: è possibile che si verifichino danni all'hardware. Fare attenzione a non spazzolare la retina metallica troppo forte in quanto questa può lacerarsi.
- Estrarre gli auricolari dalle cuffie.
- Rimuovere qualsiasi sostanza estranea dalla retina metallica (1) utilizzando uno spazzolino con setole morbide e risciacquare la sezione delle cuffie del lettore Walkman con acqua di rubinetto (flusso moderato).
- Dopo aver rimosso le sostanze estranee, asciugare la superficie del lettore Walkman con un panno morbido e asciutto. Tamponare le cuffie con delicatezza.
- Dopo circa 20 applicazioni, lasciare le cuffie sopra un panno asciutto a temperatura ambiente per 2-3 ore.
- Riposizionare gli auricolari sulle cuffie inserendo l'estremità interna degli auricolari (A, femmina) nell'estremità esterna delle cuffie (B, maschio).
- Assicurarsi che gli auricolari si inseriscano correttamente, senza formare un angolo; ciò impedisce che si stacchino e restino incastrati nelle orecchie.
La procedura di pulizia è completata. Assicurarsi che il volume di ascolto sia tornato normale.