ID articolo : 00061370 / Ultima modifica : 16/12/2013

Il volume di ascolto sul lettore Walkman è basso o assente

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

L'accumularsi di sostanze estranee (ad esempio cerume) nelle sezioni delle cuffie può provocare un abbassamento della qualità del suono o un'interruzione dell'audio. È possibile rimuovere lo sporco dalla retina metallica utilizzando uno spazzolino.

AVVERTENZA: è possibile che si verifichino danni all'hardware. Fare attenzione a non spazzolare la retina metallica troppo forte in quanto questa può lacerarsi.

  1. Estrarre gli auricolari dalle cuffie.

    Immagine
  2. Rimuovere qualsiasi sostanza estranea dalla retina metallica (1) utilizzando uno spazzolino con setole morbide e risciacquare la sezione delle cuffie del lettore Walkman con acqua di rubinetto (flusso moderato).

    Immagine

    Immagine
  3. Dopo aver rimosso le sostanze estranee, asciugare la superficie del lettore Walkman con un panno morbido e asciutto. Tamponare le cuffie con delicatezza.
  4. Dopo circa 20 applicazioni, lasciare le cuffie sopra un panno asciutto a temperatura ambiente per 2-3 ore.

    Immagine
  5. Riposizionare gli auricolari sulle cuffie inserendo l'estremità interna degli auricolari (A, femmina) nell'estremità esterna delle cuffie (B, maschio).

    Immagine
  6. Assicurarsi che gli auricolari si inseriscano correttamente, senza formare un angolo; ciò impedisce che si stacchino e restino incastrati nelle orecchie.

    Immagine

    La procedura di pulizia è completata. Assicurarsi che il volume di ascolto sia tornato normale.