ID articolo : 00055096 / Ultima modifica : 13/04/2017

Domande frequenti sulla tecnologia Intel Anti-Theft

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Domande frequenti sulla tecnologia Intel Anti-Theft

A. Domande generali

  1. Che cos'è la tecnologia Intel Anti-Theft?

    Intel Anti-Theft è un servizio che offre una sicurezza a più livelli combinando funzionalità chipset dell'hardware del computer portatile a una sottoscrizione basata sul Web. Protegge i dati privati e salvaguarda dai furti grazie a blocco remoto, crittografia all'interno di Secure Data Vault e altre funzioni integrate che fungono da deterrente per i furti. Nel caso in cui venisse rubato un computer portatile protetto, il cliente può bloccarlo da remoto e/o cancellare i dati importanti memorizzati in una cartella sicura predefinita. Una volta recuperato, il computer portabile può essere sbloccato e i dati possono essere recuperati semplicemente immettendo la password.

    Ulteriori informazioni su Intel AT sono presenti sul sito Web di Intel AT

  2. Quali sono i modelli VAIO che supportano Intel Anti-Theft?

    Intel AT può essere attivato solo sui modelli VAIO che lo supportano:

    • SVT11, SVT13, SVT15
    • SVS13 (solo i modelli europei)
    • SVS15 (solo i modelli europei)
    • Pro 11 e Pro 13
    • Duo 11 e Duo 13
  3. Nell'acquisto di un modello VAIO che supporta iAT è inclusa una sottoscrizione?

    • Tutti i modelli venduti attualmente offrono una versione di prova valida per 90 giorni.
  4. Per quale motivo l'iscrizione a Intel Anti-Theft viene visualizzata nel menu di avvio e in VAIO Care?

    Queste voci vengono utilizzate per avviare la sottoscrizione al servizio Intel Anti-Theft facendo clic su "Attiva adesso".

  5. Chi fornisce assistenza tecnica per il servizio Intel Anti-Theft?

    Intel fornisce assistenza tecnica direttamente per il servizio Intel Anti Theft. 
    Sono disponibili le seguenti opzioni di assistenza:

    • Sito Web:
      Visitare il sito http://atservice.intel.com/ e consultare la sezione del sito Web delle domande frequenti.
    • Telefono: Dettagli di contatto della linea di assistenza di Intel
      Nota:
      • Per le seguenti lingue è disponibile un servizio di assistenza nella lingua locale in orario di ufficio (fuso locale): inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, italiano e russo.
      • Al di fuori dell'orario di ufficio locale è disponibile assistenza internazionale in lingua inglese.
      • Intel sta lavorando per offrire numeri gratuiti diretti invece dello schema di composizione attuale.
  6. In quali situazioni i tecnici dell'assistenza Sony possono richiedere ai clienti di fare riferimento all'assistenza Intel?

    L'assistenza Sony può rispondere a domande basilari, come quelle elencate in questo documento.

    Per qualsiasi domanda non presente in questo documento, qualsiasi problema che il cliente riscontri seguendo questi passaggi o per ulteriori informazioni, fare riferimento all'assistenza clienti di Intel.


B. Domande sull'utilizzo

  1. Come si sospende temporaneamente la protezione Intel AT?

    Nota: Per evitare che le funzionalità di Anti-Theft intervengano nel corso della riparazione di un'unità, i servizi Anti-Theft devono essere sospesi prima che l'unità venga ritirata. Le unità inviate al centro di assistenza in stato di blocco potrebbero essere riconsegnate non riparate. Potrebbero venire applicati costi aggiuntivi per la spedizione.

    Importante: se non è possibile sospendere Intel Anti-Theft prima di una riparazione, è necessario fornire la password iAT al centro di assistenza. Questa procedura viene applicata nel caso in cui l'unità non possa accedere a Windows o la sincronizzazione con il server Intel non funzioni.

    La sospensione della protezione di Intel Anti-Theft avviene in due passaggi:

    1. Visitare il sito https://atservice.intel.com
      1. Accedere utilizzando l'indirizzo e-mail e la password specificati all'atto della registrazione.
      2. Selezionare il dispositivo relativo nell'elenco a discesa in alto a destra.

      3. Fare clic sul pulsante Suspend/Unsubscribe Service (Sospendi/Annulla registrazione servizio).

      4. Fare clic sul pulsante Suspend (Sospendi) nella finestra di scelta rapida.

      5. Rispondere alla domanda di sicurezza impostata in precedenza dal cliente.

    2. Sincronizzare le impostazioni del server in Windows
      1. Fare clic con il pulsante destro sull'icona gialla di Intel Anti-Theft nella barra delle applicazioni.
      2. Selezionare Synchronize Settings with Server (Impostazioni di sincronizzazione con il server).

      3. Attendere che venga eseguita la sincronizzazione.
      4. Confermare che l'icona di Intel Anti-Theft sia diventata grigia.

        Il servizio Intel Anti-Theft è ora sospeso e l'unità è pronta per la riparazione.

    Importante: se non è stato possibile sospendere Intel Anti-Theft prima di una riparazione, è necessario fornire la password iAT al centro di assistenza. Questa procedura viene applicata nel caso in cui l'unità non possa accedere a Windows o la sincronizzazione con il server Intel non funzioni.

  2. Come funziona il blocco del dispositivo?

    Se il dispositivo è andato perso o se ne ipotizza il furto, il blocco del dispositivo può essere effettuato in due modi:

    1. È possibile impostare il dispositivo sulla modalità di blocco dal sito Web del servizio Intel® Anti-Theft e verrà bloccato alla successiva sincronizzazione con il servizio. Il dispositivo si sincronizza automaticamente con il servizio quando si connette a Internet.
    2. Se il dispositivo non si sincronizza con il servizio entro il numero di giorni selezionato dall'utente, il servizio Intel® Anti-Theft bloccherà il dispositivo. Il blocco a tempo utilizza un timer basato su hardware per evitare che persone non autorizzate superino il blocco del dispositivo.
  3. Come si blocca il computer portatile se è stato perso o rubato?

    Seguire le istruzioni seguenti

    1. Accedere al proprio account da un qualsiasi PC
    2. Fare clic sul computer portatile selezionato
    3. Fare clic sulla scheda di blocco⁄sblocco del PC
    4. Fare clic sul pulsante rosso di blocco del PC e chiudere la scheda
    5. Alla successiva connessione a Internet, dopo la connessione automatica al servizio, il PC verrà bloccato
  4. Come si sblocca il computer portatile quando viene ritrovato?

    Seguire le istruzioni seguenti

    1. Accedere al proprio account da un PC diverso
    2. Fare clic sulla scheda di blocco⁄sblocco del PC
    3. Fare clic sul pulsante di sblocco e chiudere la scheda
    4. Accendere il PC recuperato
    5. Immettere "1" per utilizzare la passphrase o sbloccare la password
    6. Immettere la password per lo sblocco
    7. Il PC si avvierà normalmente
  5. Il computer è stato riparato.
    Come verificare che il computer sia ancora protetto da Intel AT?

    Lo scenario può variare in base a quale componente è stato sostituito:

    • Scheda madre
      • Disinstallare il servizio AT tramite il Pannello di controllo > Disinstalla o modifica programma > Disinstalla
        • servizio Intel Anti-Theft Secure Data Vault
        • servizio Intel Anti-Theft
      • Riavviare l'apparecchio
      • Utilizzare l'icona di registrazione al servizio Intel AT (collocata in VAIO Gate) ed effettuare nuovamente la sottoscrizione al servizio.
    • Memoria di massa (HDD, SSD o entrambe)
      • Accedere al proprio account Intel AT (https://atservice.intel.com)
      • Selezionare la scheda di reinstallazione del software per il dispositivo
      • Scaricare lo strumento
    • Scheda madre e memoria di massa
      • Utilizzare l'icona di registrazione al servizio Intel AT (collocata in VAIO Gate) per effettuare nuovamente la sottoscrizione al servizio.
    • Altri componenti
      • Il servizio Intel AT non dovrebbe essere compromesso. Accedere al proprio account Intel AT (https://atservice.intel.com) e disattivare la sospensione del servizio.
  6. Dove è possibile trovare il manuale utente di Intel Anti-Theft?

    Il manuale utente può essere scaricato dal sito Web di Intel AT all'indirizzo:
    https://atservice.intel.com/downloadUserGuide.action