ID articolo : 00088842 / Ultima modifica : 19/06/2017

La scheda di memoria inserita non viene rilevata dalla fotocamera (DSC)

La scheda di memoria inserita non viene rilevata dalla fotocamera

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Assicurarsi che la scheda di memoria sia compatibile con la fotocamera. Consultare le informazioni sulla compatibilità nel manuale di istruzioni della fotocamera o il sito Web di supporto Sony.
L'acquisto di una scheda di memoria presso un rivenditore autorizzato Sony consente di assicurarsi che la scheda sia originale e compatibile con la videocamera.

1. Formattare la scheda di memoria: aprire il menu e andare sul menu di configurazione

format MS

2. Selezionare "Memory Card Tool" (Strumento scheda di memoria)

format MS

3. Selezionare "Format" (Formatta), quindi confermare.

format MS

Quando si utilizza la scheda di memoria con la fotocamera, assicurarsi che la relativa formattazione venga eseguita nella fotocamera e non nel computer. Tutti i dati presenti sulla scheda di memoria verranno eliminati.

Se la scheda di memoria non viene rilevata, sulla fotocamera verrà visualizzato un messaggio come quello indicato di seguito.
Rimuovere la scheda e reinserirla.
Se la scheda di memoria non viene rilevata dalla fotocamera, verificare che i contatti (componenti metallici) della scheda di memoria siano puliti. Talvolta anche la presenza di sporcizia sui contatti può causare problemi di connettività.
Se alcuni contatti della scheda risultano graffiati o danneggiati, la fotocamera non sarà in grado di rilevare la presenza della scheda di memoria.

clean MS