ID articolo : 00066900 / Ultima modifica : 12/07/2018

Il GPS sembra non funzionare (DSC)

Il GPS sembra non funzionare (DSC)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Assicurarsi che la funzionalità GPS sia attiva e che la data e l'ora della fotocamera siano impostate correttamente.

Il GPS è un sistema per la determinazione della posizione geografica mediante triangolazione di segnali radio provenienti da satelliti GPS. Non utilizzare la fotocamera in luoghi in cui i segnali radio sono bloccati o riflessi, ad esempio un luogo in ombra circondato da edifici o alberi e così via. Utilizzare la fotocamera a cielo aperto.

L'acquisizione delle informazioni sulla posizione può richiedere da poche decine di secondi a diversi minuti. È possibile ridurre il tempo di posizionamento utilizzando i dati GPS assist.

Tramite l'importazione dei dati GPS assist, è possibile ridurre il tempo necessario per l'acquisizione delle informazioni sulla posizione da parte del GPS. È possibile verificare lo stato dei dati GPS assist sulla fotocamera.

Se la connessione a Internet è stabilita con uno dei software "PlayMemories Home" o "Picture Motion Browser" i dati GPS assist si aggiornano in modo automatico.

Selezionare:

1. Menu

2. Impostazioni

3. Impostazioni principali

4. Dati GPS assist

Controllare l'indicatore GPS sulla fotocamera.

Indicatori GPS

Stato di ricezione del GPS

Nessun indicatore

Il GPS è impostato su OFF. Accenderlo: premere il pulsante menu, selezionare impostazioni GPS, quindi ON alla voce GPS on/off.

Nessuna registrazione GPS

La fotocamera non è in grado di registrare le informazioni sulla posizione. Utilizzare la fotocamera in un'area aperta.

GPS in fase di calcolo

Informazioni sulla posizione in fase di calcolo. Attendere finché non sarà possibile registrare le informazioni sulla posizione.

Registrazione GPS

È possibile registrare la posizione attuale.

errore gps

Si è verificato un problema con la funzionalità GPS. Spegnere e riaccendere la fotocamera.

Se sulla fotocamera non appare l'icona del GPS in fase di registrazione, ripristinare la fotocamera utilizzando l'opzione corrispondente nel menu di impostazioni.

Inizializzare la fotocamera:

- Aprire il menu e andare sul menu di impostazioni.

menu DSC

- Selezionare Impostazioni principali

inizializza:

- Per ripristinare la fotocamera alle impostazioni di fabbrica, selezionare inizializza, quindi OK.

ripristina

Nota:

in base alla presenza di edifici circostanti, al segnale GPS debole ecc., il margine di errore potrebbe essere pari a diverse centinaia di metri.

Poiché la posizione dei satelliti GPS varia costantemente, può essere necessario un tempo maggiore per determinare la posizione altrimenti il ricevitore può non essere in grado di determinare la posizione a seconda dell'ubicazione e del tempo di utilizzo della fotocamera.

Se la fotocamera non è ancora in grado di ricevere le informazioni del GPS, è probabile che sia rotta e che sia necessaria una riparazione.