ID articolo : 00156821 / Ultima modifica : 13/11/2017

Il messaggio Error: Out of memory (Errore: memoria insufficiente) appare dopo che ho selezionato Expand to RAM (Espansione in RAM) nell'impostazione Hi-Res Audio Player sul Mac.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questo messaggio di errore viene visualizzato quando il software Hi-Res Audio Player rileva che la memoria RAM del computer non è sufficiente per gestire la larghezza di banda necessaria per la riproduzione dell'audio ad alta risoluzione. Assicurarsi che le dimensioni della RAM del computer siano maggiori di quelle del file musicale.

Utilizzando l'impostazione Expand to RAM (Espansione in RAM) nella finestra Preferences (Preferenze), assegnare alla RAM dimensioni maggiori di quelle del file da riprodurre (dimensioni predefinite: 500 MB).

Se il problema persiste, procedere come segue:

  1. Fare clic su Configure (Configura) sulla barra del menu.
  2. Selezionare Device (Dispositivo): verrà visualizzata la finestra Preferences (Preferenze).
  3. In Audio Data Handling (Gestione dati audio), fare clic su Normal (Normale).
  4. Fare clic su OK.

NOTA: Se si seleziona la modalità Expand to RAM (Espansione in RAM), i file musicali vengono memorizzati nella memoria attiva del computer prima di essere riprodotti. L'eliminazione dell'accesso ai file durante la riproduzione consente di ridurre il carico sulla CPU e di riprodurre i file con una qualità stabile. Selezionare questo metodo se si desidera riprodurre musica con una qualità audio superiore.