ID articolo : 00068154 / Ultima modifica : 05/07/2017

Il suono viene distorto in uscita dall'altoparlante Bluetooth.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare l'uscita audio al termine di ognuno di essi.

Nel caso in cui il suono venga distorto in uscita dal sistema di diffusori Bluetooth, procedere come segue per risolvere il problema:

  1. Abbassare il volume dal dispositivo connesso.
  2. Se il dispositivo connesso dispone di un equalizzatore, disattivarlo.
  3. Tenere il sistema di diffusori Bluetooth lontano da forno a microonde, televisione, LAN wireless  o altri dispositivi che potrebbero interferire con il segnale wireless.
  4. Avvicinare il sistema di diffusori Bluetooth e il dispositivo BLUETOOTH. Rimuovere ogni ostacolo fra il sistema di diffusori Bluetooth e il dispositivo BLUETOOTH.
  5. Se l'indicatore CHARGE (arancione) sta lampeggiando, caricare il sistema di diffusori Bluetooth collegandolo all'adattatore CA.
  6. Se si collega al sistema di diffusori Bluetooth a un dispositivo dotato di radio o sintonizzatore integrati, è possibile che la ricezione dei canali radio sia ridotta o addirittura assente. Allontanare il sistema di diffusori dal dispositivo e verificare che la ricezione dei canali radio sia soddisfacente.
  7. Se il sistema di casse Bluetooth è dotato della modalità Priority on stable connection (Priorità connessione stabile), selezionare questa modalità per la qualità di riproduzione dello streaming audio tramite Bluetooth.
  8. Per gli altoparlanti portatili SRS-X9, SRS-X99, SRS-X88, SRS-X77, è possibile che sia generato del rumore tramite la presa CA. Provare a collegare l'altoparlante a un'altra presa CA. L'utilizzo di una spina di alimentazione disponibile in commercio con un filtro antirumore potrebbe contribuire a ridurre il rumore.