ID articolo : 00068478 / Ultima modifica : 14/08/2016

Quando la periferica comunica con il Bluetooth, il suono subisce interruzioni o viene riprodotto a una velocità differente

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se durante la connessione Bluetooth il suono subisce interruzioni, verificare quanto segue.

IMPORTANTE: per informazioni sul completamento dei passaggi di questa soluzione relative a un determinato modello, consultare la documentazione fornita con il prodotto.

In caso di prossimità a un dispositivo che genera radiazioni elettromagnetiche, il suono potrebbe subire interruzioni o venire riprodotto a una velocità differente. LAN wireless, forni a microonde e altre periferiche Bluetooth sono alcuni esempi di dispositivi in grado di emettere radiazioni elettromagnetiche. Allontanarsi da ogni sorgente di radiazioni elettromagnetiche che potrebbe interferire con la comunicazione della periferica.

  1. La tecnologia wireless Bluetooth funziona in un raggio di circa 10 metri. In base alla presenza di ostacoli (persone, metalli, pareti ecc.) fra l'unità e la periferica Bluetooth connessa, l'intervallo massimo di comunicazione potrebbe variare influendo negativamente sul suono. Posizionare l'unità e la periferica Bluetooth il più vicino possibile l'una all'altra.
  2. In base alle specifiche e ai dati audio della periferica Bluetooth, il suono potrebbe risultare disturbato.
  3. Se le cuffie Bluetooth ricevono musica a una velocità di trasferimento elevata, è possibile che il suono subisca distorsioni o interruzioni. In tal caso, ridurre la velocità di trasferimento dalla periferica Bluetooth. Spegnere le cuffie Bluetooth e premere contemporaneamente i pulsanti VOL - e Image/POWER sul jog switch finché le cuffie Bluetooth non si accendono.

    NOTA: a seconda dei casi, questo procedimento non è sempre efficace per ridurre la distorsione del suono. Per impostare le cuffie Bluetooth affinché siano nuovamente in grado di ricevere musica a velocità di trasferimento elevata, premere contemporaneamente i pulsanti VOL + e Image/POWER sul jog switch finché le cuffie Bluetooth non si accendono.

  4. Se l'unità è dotata di switch MODE, è possibile migliorare la qualità di riproduzione facendo scorrere lo switch su MODE 2.