ID articolo : 00168120 / Ultima modifica : 19/05/2017

Come si installano gli aggiornamenti del firmware del lettore?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La modalità di installazione degli aggiornamenti del firmware dipende dal lettore e, in alcuni casi, dalle preferenze personali. Le opzioni disponibili sono riportate nelle istruzioni per l'installazione dell'aggiornamento del firmware.

Di seguito sono descritte le varie opzioni per eseguire un aggiornamento del firmware:

  1. Installare l'aggiornamento del firmware direttamente nel lettore tramite una connessione Internet (metodo consigliato).
    • Se il lettore è connesso a Internet, selezionare l'opzione Network Update (Aggiornamento rete) dal menu Setup (Configurazione) per verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti del firmware ed eseguirne l'installazione.

      NOTA: per informazioni su come eseguire un aggiornamento di rete, consultare il manuale di istruzioni del lettore. Se l'aggiornamento di rete non riesce, consultare il seguente articolo:
      L'aggiornamento di rete del firmware non è riuscito.
  2. Scaricare l'aggiornamento del firmware e masterizzarlo utilizzando un computer e un masterizzatore CD/DVD.
    • Se il computer è dotato di un masterizzatore DVD e di un software di masterizzazione compatibile, è possibile scaricare un aggiornamento del firmware disponibile e quindi masterizzare il relativo disco seguendo le istruzioni fornite.
    • Dopo il download del firmware (file ZIP), estrarlo e copiare tutti i file estratti su un CD o un DVD.

  3. Scaricare e trasferire il file dell'aggiornamento su un dispositivo di archiviazione USB (solo per i modelli 2013 e successivi).
    • Se si dispone di un computer dotato di una porta USB, è possibile scaricare un aggiornamento del firmware disponibile e quindi, seguendo le istruzioni fornite, trasferire i file su un dispositivo di archiviazione USB ed eseguire l'aggiornamento.
    • Dopo il download del firmware (file ZIP), estrarlo e copiare tutti i file estratti nella directory principale di un'unità flash USB.
      NOTA: la directory principale è la directory più in alto nella gerarchia dei file di un'unità.

NOTE: 

  • Per verificare se le informazioni contenute in questa soluzione sono applicabili al modello in uso, consultare le specifiche nelle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto.