ID articolo : 00126584 / Ultima modifica : 11/01/2018

Nessuna immagine o uno schermo nero durante il tentativo di registrazione

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Procedere come segue per risolvere i problemi relativi alla visualizzazione di uno schermo nero o all'assenza dell'immagine nel mirino o sull'LCD durante il tentativo di registrazione.

NOTA:

  • Poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato del mirino o dell'LCD al termine di ciascun passaggio.
  • potrebbe essere necessario consultare le istruzioni per l'uso fornite con la videocamera per informazioni specifiche su come eseguire l'operazione sui modelli specifici.
  1. Premere il pulsante pulsante(Visualizza immagini) per verificare che l'immagine venga riprodotta sullo schermo LCD. Se non viene visualizzata alcuna immagine in modalità di riproduzione, il problema potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento dello schermo LCD.
  2. Verificare quanto segue.

    NOTA: A seconda dei modelli, alcuni elementi elencati di seguito potrebbero non essere applicabili.
    • Accertarsi che il copriobiettivo sulla parte anteriore della videocamera sia stato rimosso.
    • Assicurarsi che il copriobiettivo sia aperto.
    • Assicurarsi che l'interruttore STANDBY/LOCK sia in posizione STANDBY.
    • Accendere la videocamera e impostarla sulla modalità CAMERA (videocamera).
  3. Assicurarsi che la batteria inserita nella videocamera sia completamente carica.
  4. Non dimenticare di regolare anche la luminosità dello schermo LCD.

    NOTA: durante la registrazione all'aperto, può essere difficile vedere le immagini se lo schermo LCD è esposto alla luce solare. Bloccare la luce solare per controllare l'immagine.

  5. Verificare se è possibile vedere un'immagine nel mirino o sullo schermo LCD.

    IMPORTANTE: Alcune videocamere sono dotate di mirino e schermo LCD. Per risparmiare energia, il mirino e lo schermo LCD non vengono visualizzati contemporaneamente. Se il mirino viene rimosso, l'immagine potrebbe non essere visualizzata sullo schermo LCD. Verificare se è possibile visualizzare l'immagine ritirando il mirino. Per utilizzare il mirino, lo schermo LCD deve essere chiuso.

    NOTA: Se non vengono visualizzate immagini sul monitor o sul mirino durante la registrazione di video in 4K, verificare che 4K Output Sel (Uscita 4K sel.) sia impostata su Memory Card+HDMI (Scheda di memoria+HDMI).

  6. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario un intervento di riparazione.