Nessuna immagine o uno schermo nero durante il tentativo di registrazione
Procedere come segue per risolvere i problemi relativi alla visualizzazione di uno schermo nero o all'assenza dell'immagine nel mirino o sull'LCD durante il tentativo di registrazione.
NOTA:
- Poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato del mirino o dell'LCD al termine di ciascun passaggio.
- potrebbe essere necessario consultare le istruzioni per l'uso fornite con la videocamera per informazioni specifiche su come eseguire l'operazione sui modelli specifici.
- Premere il pulsante
(Visualizza immagini) per verificare che l'immagine venga riprodotta sullo schermo LCD. Se non viene visualizzata alcuna immagine in modalità di riproduzione, il problema potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento dello schermo LCD.
- Verificare quanto segue.
NOTA: A seconda dei modelli, alcuni elementi elencati di seguito potrebbero non essere applicabili.- Accertarsi che il copriobiettivo sulla parte anteriore della videocamera sia stato rimosso.
- Assicurarsi che il copriobiettivo sia aperto.
- Assicurarsi che l'interruttore STANDBY/LOCK sia in posizione STANDBY.
- Accendere la videocamera e impostarla sulla modalità CAMERA (videocamera).
- Assicurarsi che la batteria inserita nella videocamera sia completamente carica.
- Non dimenticare di regolare anche la luminosità dello schermo LCD.
NOTA: durante la registrazione all'aperto, può essere difficile vedere le immagini se lo schermo LCD è esposto alla luce solare. Bloccare la luce solare per controllare l'immagine.
- Verificare se è possibile vedere un'immagine nel mirino o sullo schermo LCD.
IMPORTANTE: Alcune videocamere sono dotate di mirino e schermo LCD. Per risparmiare energia, il mirino e lo schermo LCD non vengono visualizzati contemporaneamente. Se il mirino viene rimosso, l'immagine potrebbe non essere visualizzata sullo schermo LCD. Verificare se è possibile visualizzare l'immagine ritirando il mirino. Per utilizzare il mirino, lo schermo LCD deve essere chiuso.
NOTA: Se non vengono visualizzate immagini sul monitor o sul mirino durante la registrazione di video in 4K, verificare che 4K Output Sel (Uscita 4K sel.) sia impostata su Memory Card+HDMI (Scheda di memoria+HDMI).
- Se il problema persiste, potrebbe essere necessario un intervento di riparazione.