ID articolo : 00071845 / Ultima modifica : 23/10/2017

Nessuna immagine o suono durante la riproduzione di contenuti della fotocamera o videocamera su un televisore tramite collegamento HDMI

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Assicurarsi che il TV sia impostato sull'ingresso HDMI corretto per ricevere il segnale dalla videocamera.

Questo problema può verificarsi anche quando entrambe le registrazioni HD ed SD vengono memorizzate nel supporto di registrazione. In tal caso, innanzitutto scollegare il cavo HDMI, quindi spegnere la videocamera per 30 secondi. Dopodiché, ricollegare il cavo HDMI, quindi riaccendere la videocamera.

IMPORTANTE: assicurarsi che il cavo HDMI sia collegato saldamente alla videocamera e al TV. Se il problema persiste, ciò può dipendere dalle impostazioni del dispositivo A/V collegato. Per ulteriori informazioni sulle specifiche e sulle impostazioni del dispositivo collegato, consultare il relativo manuale o rivolgersi al produttore. Il problema può essere causato anche da un cavo HDMI difettoso. Verificare con un altro cavo, se disponibile.

NOTA: se la videocamera è collegata a un monitor mediante un adattatore HDMI-DVI, l'audio non viene emesso poiché il sistema DVI supporta solo la riproduzione video.