ID articolo : 00078698 / Ultima modifica : 10/09/2018

La data di scatto non viene registrata nella parte inferiore destra dell'immagine.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se la data di scatto non viene registrata nella parte inferiore destra dell'immagine, anche se si è impostata la funzione Write Date (Scrivi data) su On (Attiva )nel menu Impostazioni di ripresa, l'orientamento della fotocamera (verticale/orizzontale) potrebbe non essere rilevato correttamente in base a come si tiene la fotocamera durante lo scatto. In tal caso, la data potrebbe essere registrata in una posizione non corretta dell'immagine. Per essere sicuri che la data venga registrata nel punto giusto, seguire i suggerimenti riportati di seguito.

  • Se si sposta la fotocamera subito dopo lo scatto, il rilevamento potrebbe non avvenire correttamente.
  • Si consiglia di mantenere la fotocamera nella stessa posizione finché il messaggio Processing... (Elaborazione in corso...) non viene più visualizzato.
  • Quando si tiene la fotocamera verso l'alto o il basso (con la superficie dell'obiettivo parallela al suolo), la data verrà registrata in posizione orizzontale.

NOTA: il rilevamento dell'orientamento della fotocamera viene riportato nella visualizzazione delle immagini registrate. Se l'orientamento dell'immagine non è corretto, è possibile modificarlo manualmente selezionando Ruota nel MENU.