ID articolo : 00122441 / Ultima modifica : 28/03/2018

Impossibile stabilire una connessione con lo smartphone dal sistema audio Bluetooth per l'auto.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE:

  • non tutti i sistemi audio per l'auto Sony possono essere connessi allo smartphone tramite Bluetooth.  Per verificare se l'unità è dotata di funzionalità Bluetooth, consultare il manuale in dotazione.
  • Per specifiche, ad esempio per sapere se lo smartphone è compatibile con il Bluetooth, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo.

Effettuare le seguenti verifiche.

  1. Verificare che il sistema audio Bluetooth per l'auto sia stato accoppiato allo smartphone. L'accoppiamento tra il sistema audio Bluetooth per l'auto e lo smartphone è necessario per stabilire la connessione tra le due unità.

    Come promemoria, per accoppiare il sistema audio per l'auto allo smartphone, effettuare la seguente procedura:

    1. Assicurarsi che sul dispositivo da accoppiare al sistema audio per l'auto sia attivato il Bluetooth
    2. Selezionare la sorgente Bluetooth (Smartphone).
    3. Accedere al menu Bluetooth.
    4. Nel menu delle impostazioni Bluetooth premere Pairing (Accoppiamento).

      NOTA:

      • la procedura descritta in precedente è un esempio. Se tramite questa procedura non è possibile eseguire l'accoppiamento o si desiderano ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni di questa unità o il dispositivo di connessione (smartphone).
      • A seconda del dispositivo di connessione, il limite di tempo per l'accoppiamento potrebbe essere breve. Tentare di completare l'accoppiamento nel limite di tempo consentito.
      • L'accoppiamento è necessario solo la prima volta in quanto questa unità e l'altro dispositivo si riconosceranno automaticamente a partire dalla connessione successiva.
      • Se non è possibile accoppiare lo smartphone, nonostante la procedura sia stata eseguita correttamente, è possibile che lo smartphone non sia compatibile con questa unità.
  2. Se sullo smartphone è attivato il lettore multimediale, potrebbe non essere possibile effettuare una connessione. Chiudere il lettore multimediale, quindi provare a effettuare la connessione. Se altre applicazioni sono in esecuzione, chiuderle tutte, quindi provare a effettuare la connessione.
  3. Una volta attivato, il sistema audio per l'auto proverà a connettersi all'ultimo dispositivo vivavoce connesso. Questa azione richiede tempo. Per connettere uno smartphone diverso dall'ultimo connesso, selezionare manualmente quello desiderato. In alternativa, effettuare la connessione all'unità tramite il dispositivo di connessione (smartphone).

    NOTA: per effettuare una connessione tra il dispositivo di connessione (smartphone) e l'unità, tenere presente i seguenti punti:

    • se connessa a un dispositivo Bluetooth, questa unità non può essere rilevata da un altro dispositivo. Interrompere la connessione attuale e cercare questa unità da un altro dispositivo.
    • Il dispositivo disconnesso potrà essere nuovamente connesso selezionandolo dall'elenco dei dispositivi registrati.
  4. A seconda dello stato dell'altro dispositivo (smartphone), la ricerca da questa unità potrebbe non essere possibile. Cercare questa unità da un altro dispositivo (smartphone).
  5. A seconda delle specifiche del dispositivo di connessione (smartphone), la connessione automatica da questa unità potrebbe non essere possibile. Se questa unità non si riconnette automaticamente, procedere manualmente. Per informazioni dettagliate sulla connessione manuale, consultare le istruzioni per l'uso di questa unità.