ID articolo : 00065766 / Ultima modifica : 25/09/2018

Impossibile attivare o utilizzare la funzione di composizione vocale sul sistema audio Bluetooth

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: Per i modelli usciti nell'ultimo trimestre del 2015, la funzione di composizione vocale non è disponibile. Tuttavia, è possibile utilizzare la funzione di composizione vocale dell'app Sony | Music Center (SongPal)

Se non è possibile avviare o attivare la funzione di composizione vocale, ciò potrebbe essere dovuto a interferenze causate dai rumori esterni o semplicemente a un'impostazione. Per risolvere il problema, procedi come segue.

  1. Assicurati che il sistema audio per auto Bluetooth e il telefono cellulare siano connessi.
  2. Verifica che vi sia un tag vocale registrato sul telefono cellulare.
  3. Assicurati che il telefono cellulare sia in modalità standby. Se il telefono non è in modalità standby, la funzione di composizione vocale non si attiva.
  4. I rumori, come ad esempio un motore acceso, possono interferire con il riconoscimento dei suoni. Al fine di migliorare il riconoscimento, scegli condizioni in cui il rumore è ridotto al minimo.
  5. Mentre sei seduto in auto, registra un nuovo tag vocale tramite il sistema audio Bluetooth con la sorgente BT PHONE (TELEFONO BT) selezionata, utilizzando un volume di voce più alto rispetto alla prima registrazione.
  6. Spegni e riaccendi il telefono cellulare.

NOTA: A seconda delle specifiche del telefono cellulare, la funzione di composizione vocale potrebbe non essere supportata. Contatta il produttore del telefono cellulare per avere la certezza che la funzione di composizione vocale sia supportata.