ID articolo : 00167984 / Ultima modifica : 18/05/2017

L'alimentazione si spegne da sola all'improvviso.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La maggior parte delle videocamere è progettata in modo da spegnersi automaticamente dopo un breve periodo di inutilizzo per ridurre il consumo della batteria. Tale spegnimento si verifica in genere pochi minuti dopo l'attivazione della modalità standby e si tratta del funzionamento normale. In questo caso, è sufficiente accendere nuovamente la videocamera per riprendere il funzionamento.

NOTE:

  • Su alcune videocamere potrebbe apparire un indicatore o un messaggio di avviso prima dello spegnimento; su altre potrebbe invece non apparire nulla.
  • Nel menu di alcune videocamere è disponibile una funzione Auto Shut Off (Spegnimento automatico) che può essere disattivata per evitare che l'alimentazione si spenga anticipatamente.

Altri fattori possono provocare lo spegnimento dell'alimentazione. La carica della batteria può essere influenzata dal clima freddo o da altre condizioni ambientali con basse temperature. I contatti metallici della batteria potrebbero essere sporchi o corrosi. In questi casi, si consiglia di riscaldare la batteria tenendola in tasca per alcuni minuti e di utilizzare un panno o batuffolo di cotone asciutto per pulire i terminali.
A seconda della variazione di temperatura del corpo della videocamera o della batteria, l'alimentazione si spegne automaticamente per fini di protezione. In questo caso, attendere che il corpo della videocamera o la batteria torni a una temperatura normale e accendere nuovamente l'unità.