ID articolo : 00059920 / Ultima modifica : 13/07/2017

La videocamera si spegne autonomamente

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La videocamera si spegne autonomamente

In determinate circostanze, è normale che la videocamera si spenga automaticamente. Ad esempio, se la videocamera non viene utilizzata per alcuni minuti, si spegne per risparmiare la durata della batteria. Nella maggior parte delle videocamere è possibile modificare le impostazioni di risparmio energetico nel menu Setup (Impostazioni).

Effettuare i seguenti controlli:

  • Se si utilizza la videocamera in un ambiente freddo e poi la si sposta in un ambiente più caldo, è possibile che si crei condensa che ne impedisce il normale funzionamento. Se la videocamera è stata utilizzata all'esterno, lasciarla alcune ore a temperatura ambiente fino alla scomparsa della condensa.
  • La temperatura della videocamera è estremamente elevata. Spegnere la videocamera e lasciarla per un po' di tempo in un luogo fresco.
  • La temperatura della videocamera è estremamente bassa. Lasciare la videocamera con l'alimentazione attiva. Spegnere la videocamera e portarla in un luogo caldo. Lasciare qui la videocamera per un po' di tempo, quindi accenderla.
  • Assicurarsi di utilizzare batterie originali Sony. Componenti non originali non sono garantiti per essere compatibili con la videocamera.
  • Ricaricare completamente la batteria.

Se il problema persiste e la videocamera si spegne anche quando si utilizza l'adattatore CA, è probabile che il dispositivo sia guasto e che sia necessaria una riparazione.