ID articolo : 00083302 / Ultima modifica : 16/05/2014

Come usare la funzione di recupero dei dati per eseguire il backup

     

    Se il sistema operativo non viene avviato, è possibile usare la funzione di recupero dei dati di VAIO Recovery Center per copiare i dati dal disco rigido interno su un disco rigido esterno, su un'unità multimediale flash, su un disco Blu-ray scrivibile (BD), su un DVD o su un CD. Per usare la funzione di recupero dei dati, procedere come segue.

    ATTENZIONE: vi è il rischio di perdita di dati. Come per i software di backup dei dati e di ripristino, non è garantito che il backup e il ripristino dei dati avvengano correttamente.

    IMPORTANTE:

    • La funzione di recupero dei dati non è disponibile per tutti i modelli di computer. Per stabilire se è disponibile per un dato modello, consultare le istruzioni per l'uso in dotazione con il computer. Se la funzione non è disponibile, l'opzione di recupero dei dati non verrà visualizzata al punto due della procedura.
    • Potrebbe non essere possibile usare i file di cui si è eseguito il backup con la funzione di recupero se prima non viene effettuato il ripristino usando VAIO Data Restore Tool .
    • Il backup e il ripristino dei file crittografati o protetti da copyright potrebbe non avvenire correttamente.
    • Se la finestra Rescue Data (Recupero dei dati) è già aperta, passare al punto 3.

     

    1. Riavviare il computer, quindi, nella schermata iniziale VAIO, premere il tasto F10.

      NOTE:

      • È possibile accedere alla funzione di recupero dei dati anche eseguendo l'avvio dai dischi di ripristino. Per eseguire l'avvio dai dischi di ripristino, inserire il primo disco e riavviare il computer.
      • Se viene visualizzata la schermata Modifica opzioni di avvio, premere il tasto Invio.
      • Se viene visualizzata la schermata Windows Boot Manager, selezionare Ambiente di ripristino VAIO, quindi premere il tasto Invio.
    2. Nella finestra VAIO Care Rescue, sotto Choose a program (Scegliere un programma), fare clic su Rescue Data (Recupero dei dati).
    3. Nella finestra Rescue Data (Recupero dei dati), fare clic sul pulsante Avvia.
    4. Leggere le informazioni riportate e fare clic sul pulsante Avanti.

      IMPORTANTE: se viene visualizzata la finestra Informazioni importanti, passare al punto 7.

    5. Nella finestra Contratto di licenza con l'utente finale Sony, leggere e accettare il contratto di licenza facendo clic sull'opzione Accetto.
    6. Fare clic su Avanti.
    7. Nella finestra Precaution, Disclaimer (Precauzioni, dichiarazione di non responsabilità) o Informazioni importanti, leggere le informazioni e fare clic su Avanti.
    8. Nella finestra Select How to Rescue Data (Scegliere come recuperare i dati), fare clic sull'opzione desiderata, quindi su Avanti.
      • Recupero normale dei dati

        NOTA: questa opzione consente di recuperare tutti i dati del disco rigido interno e di salvarli in un unico disco rigido esterno.

      • Recupero personalizzato dei dati

        NOTA: questa opzione consente di eseguire il backup solo di alcuni file e di scegliere la posizione in cui salvare i dati. I dati possono essere salvati su un disco rigido, su un supporto multimediale flash, su un BD, DVD o CD.