ID articolo : 00302281 / Ultima modifica : 03/01/2024Stampa

Informazioni sulla rotazione dei cardini delle cuffie WH-1000XM5

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Perché le cuffie ruotano?

    La rotazione delle cuffie in genere si riferisce alla possibilità di ruotare i padiglioni auricolari. Lo scopo principale dei padiglioni girevoli è migliorare il comfort e la vestibilità delle cuffie. Quando si indossano le cuffie, specialmente per periodi prolungati, è importante che seguano perfettamente la forma della testa e delle orecchie per una vestibilità stabile e piacevole. I padiglioni girevoli sono anche pratici da riporre e trasportare. Quando le cuffie non vengono utilizzate, è possibile ruotare i padiglioni per rendere le cuffie più compatte e più facili da riporre nella custodia protettiva.

    Le cerniere delle cuffie WH-1000XM5 ruotano leggermente verso l'interno per adattarsi all'esclusiva forma della custodia (padiglione sinistro sul lato sinistro, padiglione destro sul lato destro):

    Sentire la resistenza

    Tuttavia, se si ruotano i padiglioni in modo opposto alla forma della custodia, si avverte una certa resistenza. Questo punto di resistenza indica che non è necessario esercitare una forza eccessiva per spingere i padiglioni in quella direzione.

    Supponiamo che i padiglioni superino il punto di resistenza. In tal caso, i padiglioni delle cuffie forzano la rotazione, causando una potenziale rotazione di 360 gradi, con un conseguente indebolimento che può provocare danni interni al cavo o un allentamento delle cerniere. La rotazione eccessiva dei padiglioni non causa necessariamente un rumore, quindi assicurarsi sempre di rispettare i limiti di resistenza delle cuffie.

    Custodia per le cuffie: il luogo più sicuro in cui riporle

    Il modo migliore per proteggere le cuffie è riporle nella custodia protettiva in dotazione. La custodia assicura che le cuffie siano piegate correttamente e offre una robusta protezione dalle pressioni esterne e dagli agenti atmosferici.