Si sente rumore durante la riproduzione tramite una connessione Bluetooth
La presenza di rumore può essere dovuta non solo a un guasto delle cuffie ma anche allo stato della comunicazione wireless Bluetooth o del dispositivo mobile.
Provare le seguenti soluzioni:
- Allontanare eventuali ostacoli, comprese le persone, sulla traiettoria di comunicazione Bluetooth tra le cuffie e lo smartphone.
- I dispositivi che utilizzano una banda di frequenza di 2,4 GHz, come i forni a microonde, un dispositivo Bluetooth o un dispositivo digitale senza fili, possono disturbare la comunicazione. Allontanare tali dispositivi oppure spegnerli.
- Cambiare l'impostazione della qualità del suono Bluetooth dello smartphone da “High quality” (Alta qualità) a un'opzione come “Standard” o “Priority on communication” (Priorità alla comunicazione). Per i dettagli fare riferimento al manuale dell’utente dello smartphone in uso.
Inoltre, se si utilizza un dispositivo che esegue Android 8.0 o versioni successive, cambiare la qualità di riproduzione wireless di Music Center in [Assegna priorità a collegam. (Auto)]. È possibile modificare la qualità della riproduzione wireless da [] a destra della schermata Music Center - [Impostazioni di Music Center] - [Impostazioni output di Bluetooth].
- Cambiare la modalità della qualità del suono dell'app “Sony | Headphones Connect” o delle cuffie a una di tipo “Priority on connection” (Priorità alla connessione).
- Riavviare lo smartphone.
- Quando si ascolta musica con uno smartphone, chiudere le app non utilizzate in esecuzione sullo smartphone.
- Se più dispositivi accedono contemporaneamente a un solo punto di accesso Wi-Fi per riprodurre musica da servizi musicali o brani memorizzati sul computer, la velocità della connessione di rete potrebbe rallentare. Ridurre al minimo l’utilizzo della rete, ad esempio l’accesso a Internet per i dispositivi che non siano lo smartphone usato per riprodurre la musica.
- Aggiorna il software delle cuffie alla versione più recente.
- Eliminare le informazioni dispositivo delle cuffie dallo smartphone ed eseguire di nuovo il pairing delle cuffie con lo smartphone.