ID articolo : 00227263 / Ultima modifica : 23/04/2021

Gli altoparlanti con installazione a soffitto o gli altoparlanti per Dolby Atmos non riproducono l'audio, anche se il decoder DTS è impostato su Neural:X.

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Che cos'è Neural:X?

    Neural:X è la più recente tecnologia di upmixing DTS che espande il canale stereo 5.1 e 7.1 in multicanale. Può essere riprodotta su altoparlanti multicanale, tra cui gli altoparlanti a soffitto.

    È una specifica che Neural:X non è abilitato per le sorgenti DTS con frequenze di campionamento comprese tra 96 kHz e 192 kHz. Ciò significa che gli altoparlanti con installazione a soffitto o gli altoparlanti abilitati per Dolby Atmos non riproducono alcun suono. 

    Impostare i campi sonori del ricevitore su Dolby Surround. 

    Se si impostano i campi sonori del ricevitore su Dolby Surround, l'audio verrà riprodotto dagli altoparlanti con installazione a soffitto o dagli altoparlanti abilitati per Dolby Atmos.

    Come abilitare Neural:X?

    Seguire questa procedura per abilitare Neural:X sul dispositivo connesso. Consultare il manuale del dispositivo per informazioni specifiche sul modello.

    • Assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI® per collegare il dispositivo con la soundbar o col ricevitore A/V multicanale.
    • Impostare le impostazioni del canale audio su LPCM o Dolby diverso da DTS.
    • Impostare le impostazioni di uscita audio su LPCM.