ID articolo : 00237674 / Ultima modifica : 02/04/2020

Non riesco a utilizzare un vecchio telecomando TV con i modelli Android TV 2019 di Sony (serie XG85, XG95, AG9 e ZG9)

    Informazioni aggiuntive sul telecomando in dotazione con i dispositivi Android TV 2019:

    • Il telecomando Bluetooth viene automaticamente associato al TV durante la configurazione iniziale.
    • È possibile utilizzare il telecomando senza puntarlo verso il TV.
    • È possibile far funzionare il dispositivo Android TV 2019 utilizzando un telecomando a infrarossi di un vecchio TV.
    • Il telecomando fornito in dotazione è stato progettato per funzionare solo con il dispositivo Android TV associato.
    • Se il telecomando non è associato, può utilizzare i raggi infrarossi e far funzionare altri TV. Ad esempio, è possibile premere il pulsante di accensione per accendere il TV dalla modalità di sospensione.
      • Se si desidera utilizzare il telecomando associato con un altro TV, interrompere l'associazione dal TV utilizzando il menu delle impostazioni Bluetooth.
      • La funzione di riconoscimento vocale utilizza la comunicazione Bluetooth. Non funziona con un televisore non associato.

    Per le impostazioni Bluetooth, consultare: La registrazione del telecomando Touchpad o del telecomando con comando vocale non riesce.

    IMPORTANTE: Questo articolo riguarda esclusivamente prodotti e/o sistemi operativi specifici. Controllare la sezione Prodotti e categorie coinvolte di questo articolo prima di iniziare questa procedura.

    I telecomandi in dotazione con i modelli di Android TV di Sony usciti nel 2019 utilizzano la tecnologia Bluetooth per comunicare con il TV. Dal momento che i nuovi telecomandi comunicano in modo diverso, non riescono a comunicare con i TV rilasciati prima 2019. 

    Si consiglia di utilizzare il telecomando in dotazione con il TV. Se non si è sicuri sul telecomando da utilizzare, controllare la pagina delle specifiche del prodotto sul sito di assistenza o il manuale dell'utente.