ID articolo : 00202048 / Ultima modifica : 12/09/2018

Come associare FES Watch U allo smartphone

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questa pagina presenta informazioni sulla connessione tra FES Watch U e uno smartphone.
Selezionare un argomento:


Informazioni di base

L'orologio può essere utilizzato senza uno smartphone?
Senza uno smartphone, l'orologio può essere utilizzato solo per impostare e visualizzare l'ora e per modificare il design. Per poter utilizzare tutte le funzioni (ad esempio, aggiungere design), l'orologio deve essere connesso a uno smartphone.

L'orologio può essere utilizzato da più smartphone?
È possibile registrare un solo smartphone sull'orologio.
È necessario reimpostare l'orologio prima di registrare un altro smartphone.

L'orologio ha le funzioni di uno smartwatch?
L'orologio non include le funzioni di uno smartwatch, quali lifelogging, monitoraggio o visualizzazione di notifiche.


Configurazione ecambio dello smartphone

Per essere connesso a un altro smartphone, l'orologio deve essere inizializzato ripristinando le impostazioni predefinite.

Dopo l'inizializzazione, è possibile connettere lo smartphone e l'orologio utilizzando l'app "FE Closet" per utilizzare funzioni quali l'invio di design.
 

  1. Installare l'app "FES Closet" dall'App Store o da Google Play sul nuovo smartphone.
     
  2. Avviare l'app "FES Closet".
    Quando viene visualizzata la seguente schermata, attenersi alle istruzioni sullo schermo per connettere lo smartphone e l'orologio.
    https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nyReQAI
    NOTA:
    • Attivare la funzione Bluetooth dello smartphone.
    • Se lo smartphone è Android 6.0 o versione successiva, consentire all'app "FES Closet" di accedere alle informazioni sulla posizione sullo smartphone.
       
  3. Inizializzare l'orologio.
    • Toccare https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nyRtQAI (Impostazioni) nell'angolo in alto a destra della schermata CLOSET.
    • Toccare Watch Settings (Impostazioni orologio).
    • Toccare Initialize Watch (Inizializza orologio).
    • Toccare Initialize Watch (Inizializza orologio) nella schermata INITIALIZE WATCH (Inizializzazione orologio).
    • Toccare OK nella schermata di conferma.

      Viene visualizzato il seguente display sull'orologio, mentre nell'app "FES Closet" viene visualizzata la schermata con il conto alla rovescia.
      https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nyTQQAY
    • Entro 10 secondi dall'operazione precedente, premere il pulsante sull'orologio per più di 2 secondi
       
  4. L'inizializzazione viene avviata; quando non viene più visualizzata la seguente schermata, l'inizializzazione è completa
    (ciò richiede da 30 secondi a 1 minuto circa).
    https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nyTVQAY
     
  5. Connettere l'orologio allo smartphone.

Risoluzione dei problemi

Il contenuto non viene visualizzato correttamente sul dispositivo Android supportato
Se sullo smartphone è installato Android 5 o 6, assicurarsi di utilizzare la versione più recente dell'app Android System WebView. Se si utilizza Android 7 o versione successiva, assicurarsi di avere installata la versione più recente del browser Chrome.

 

"FES Watch U" non è in grado di connettersi a uno smartphone
 

  1. Assicurarsi che lo smartphone e il sistema operativo supportino l'app "FES Closet".
    Per informazioni sui sistemi operativi e sui modelli di smartphone supportati, consultare il seguente articolo:
    Domande relative a informazioni sul sistema operativo per FES Watch U
     
  2. Assicurarsi che la funzione Bluetooth dello smartphone sia attiva.
    NOTA: se lo smartphone è Android 6.0 o versione successiva, consentire all'app "FES Closet" di accedere alle informazioni sulla posizione sullo smartphone. Per Android 6.0 o versioni successive, è necessario attivare i servizi di geolocalizzazione per rilevare i dispositivi tramite la funzione Bluetooth.
    Per iOS, l'app non richiede l'attivazione di servizi di geolocalizzazione per via delle specifiche di iOS.
     
  3. Verificare se l'icona della connessione Bluetooth https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nyS8QAI viene mostrata sull'orologio.
    Se l'icona non viene mostrata, tenere premuto il pulsante sull'orologio per almeno due secondi.
     
  4. Controllare il livello di carica residua della batteria dell'orologio.
    È possibile visualizzare l'icona della batteria che indica il livello di carica residua tenendo premuto il pulsante sull'orologio per almeno due secondi.
    https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nySDQAY
    A: Batteria completamente carica
    B: Batteria scarica

    Quando la batteria è quasi scarica, l'icona della batteria scarica https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nySIQAY viene mostrata automaticamente anche se non si preme il pulsante. Ricaricare l'orologio di conseguenza.

    Dopo aver controllato la carica residua, premere il pulsante per più di 2 secondi in modo che l'icona della batteria non venga più mostrata.
    NOTA: se la batteria si scarica, saranno necessarie 2,5 ore per completare la ricarica.
     
  5. Togliere l'orologio dal polso e avvicinare la sua antenna allo smartphone per eseguire una connessione più stabile.
    https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000006nySXQAY
  6. Se il problema persiste dopo aver seguito la procedura riportata sopra, riavviare l'orologio tenendo premuto per almeno 20 secondi il suo pulsante.
    NOTA: dopo il riavvio dell'orologio sarà necessario reimpostare l'ora corrente.

 

 

Il display non cambia neanche quando si preme il pulsante

Se lo schermo non cambia neanche quando si tiene premuto il pulsante, controllare la carica residua della batteria. Tenere presente che se l'orologio viene utilizzato al di fuori dell'intervallo di temperatura di esercizio, potrebbe smettere di funzionare. Se il livello di carica residua della batteria è sufficiente, provare a inizializzazione l'orologio:

  1. Tenere premuto il pulsante per 20 secondi.
  2. Rilasciare il pulsante quando l'intero schermo lampeggia.
  3. Verrà richiesto di impostare l'ora. Impostare l'ora. A questo punto, l'orologio avvierà la procedura di inizializzazione.

 

Quando si cambia design, sul display resta visualizzata un'immagine residua

Potrebbe restare visualizzata sullo schermo un'immagine residua per via delle caratteristiche dei pannelli e-paper. Si tratta di un fenomeno normale.

 

Il bianco e il nero sono invertiti mentre viene visualizzata l'ora.

Per via delle caratteristiche dei pannelli e-paper, il nero e il bianco vengono invertiti per mostrare un'immagine diversa mentre il tempo scorre.