ID articolo : 00085238 / Ultima modifica : 14/02/2018

Un dispositivo che supporta la funzione Wi-Fi Direct/screen mirroring non si connette al TV BRAVIA; come verificare l'autorizzazione del dispositivo?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Verificare quanto segue.

  • I dispositivi wireless, come router, telefoni cordless, ricevitori TV wireless, radio, fotocamere wireless, dispositivi Bluetooth, nonché i forni a microonde emettono onde radio forti che potrebbero interferire con le prestazioni della funzione Wi-Fi Direct.
    Si consiglia di posizionare questi dispositivi wireless lontano dal TV e dal telefono cellulare quando si avvia la funzione Wi-Fi Direct.
  • Dal momento che la frequenza a 2,4 GHz incontra numerose interferenze e ambienti rumorosi, a volte si verifica la collisione dei pacchetti. Nonostante abbiamo implementato contromisure per la riduzione del rumore al fine di migliorare la qualità dell'immagine, il software del nostro TV non è in grado di garantire l'assenza di perdite di pacchetti durante le trasmissioni.
  • Per risolvere il problema, provare a spegnere e a riaccendere il TV con il telecomando.
  • Confermare lo stato dell'autorizzazione su Mostra elenco dispositivi/Elimina.
    Se l'autorizzazione è Rifiuta, eliminare il dispositivo registrato dall'elenco e registrarlo nuovamente.

    Come eliminare il dispositivo registrato

    Per i modelli di TV Android:
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Network (Rete).
    4. Selezionare Wi-Fi Direct.
    5. Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
    6. Selezionare Mostra elenco dispositivi/Elimina.
    7. Selezionare Elimina tutti.

Per gli altri modelli di TV:
NOTA: La procedura descritta di seguito è un esempio.
Per ulteriori informazioni sul metodo di funzionamento, consultare il manuale fornito con il prodotto.

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Selezionare System Settings (Impostazioni di sistema).
  4. Selezionare Set-up (Configurazione).
  5. Selezionare Rete.
  6. Selezionare Wi-Fi Direct Settings (Impostazioni Wi-Fi Direct), poi premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) sul telecomando.
  7. Selezionare Show Device List/Delete (Mostra elenco dispositivi/Elimina), quindi premere OPTIONS (OPZIONI) e selezionare All Delete (Elimina tutti).
  • Se è disponibile un aggiornamento del software del TV, scaricarlo e aggiornare il TV.
    Per istruzioni sull'aggiornamento, consultare:  Come eseguire un aggiornamento software.

    NOTA: Per i modelli diversi da TV Android usciti nel 2017, fare riferimento alla seguente procedura per eseguire un aggiornamento del software.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Customer Support (Assistenza clienti).
    4. Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
    5. Selezionare Network (Rete).

NOTA: Provare un altro dispositivo mobile o riavviare il dispositivo se la connessione viene persa o risulta insoddisfacente.