Come è possibile controllare la connettività di rete degli altoparlanti wireless?
L'app Music Center (SongPal) consente di effettuare la diagnosi della connessione di rete fra altoparlanti wireless compatibili e l'access point (in genere il router).
IMPORTANTE: Controllare i prodotti pertinenti per questo articolo sul collegamento riportato di seguito.
http://songpal.sony.net/en_ww/device.html
Per verificare la presenza di eventuali problemi di connettività o per controllare il livello di ricezione del segnale Wi-Fi, procedere come segue:
- Aprire l'app Music Center (SongPal).
- Toccare Speaker & Group (Altoparlante e gruppo).
- Selezionare l'altoparlante wireless di cui si desidera controllare le informazioni sulla connettività.
- Scorrere in basso nel menu, quindi selezionare Impostazioni.
- Nel menu Impostazioni, selezionare:
- Network Connection Diagnosis (Diagnostica connessione di rete) se si desidera verificare la presenza di potenziali problemi di connettività
- Wi-Fi Signal Strength Check (Verifica potenza del segnale Wi-Fi) per valutare la potenza di ricezione del segnale Wi-Fi
-
Music Center (SongPal) ripristinerà la diagnosi o la potenza di ricezione del segnale pertinente per gli altoparlanti.
Network Connection Diagnosis (Diagnostica connessione di rete)
Wi-Fi Signal Strength Check (Verifica potenza del segnale Wi-Fi)
Se l'opzione Network Connection Diagnosis (Diagnostica connessione di rete) rileva problemi di rete fra l'altoparlante wireless e l'access point/il router, verranno forniti suggerimenti utili per la risoluzione del problema.
Allo stesso modo, la guida alla risoluzione dei problemi dell'opzione Wi-Fi Signal Strength Check (Verifica potenza del segnale Wi-Fi) può aiutare a migliorare la connettività di rete dell'altoparlante per la ricezione del segnale, indipendentemente dal fatto che sia o non sia abbastanza forte.