ID articolo : 00147138 / Ultima modifica : 01/06/2020

Perché la sensibilità ISO minima disponibile è superiore alla norma quando Picture Profile (Profilo immagine) è impostato su S-Log?

    La sensibilità ISO minima disponibile è superiore alla norma perché S-Log2 o S-Log3 utilizza un diverso tipo di controllo dell'esposizione per raggiungere un'ampia gamma dinamica.

    S-Log2 e S-Log3 sono curve di gamma che consentono la registrazione con un'ampia gamma dinamica. Quando si registra con S-Log2 o S-Log3, la videocamera controlla l'esposizione in modo diverso dal solito per raggiungere quest'ampia gamma dinamica. In questo modo, la sensibilità ISO minima disponibile nella fotocamera è superiore. Se il rumore è notevole quando si registra con una sensibilità ISO elevata, registrare con una luminosità maggiore ed effettuare la gradazione dopo la registrazione. È importante notare che quando si registra con una luminosità più elevata, la gamma dinamica si riduce di conseguenza.

    Per maggiori informazioni su S-Log , fare riferimento alla pagina qui di seguito.
    Guida per i creatori

    NOTA: La Guida per i creatori è una guida per la produzione di immagini più creative utilizzando una fotocamera di Sony.