La TV è tiepida o calda al tocco
Dopo varie ore di utilizzo, è possibile che la TV LCD diventi tiepida o calda. Poiché le TV LCD sono sottili e l'alloggiamento potrebbe essere di dimensioni ridotte, il calore generato dalla retroilluminazione LED nella parte inferiore della TV risulta più percepibile. La temperatura emessa è normale e non deve essere fonte di preoccupazione. Questo fatto non indica un difetto e non incide sull'affidabilità né sulla durata del prodotto.
Come con tutti gli altri prodotti elettronici, è necessario assicurarsi che la TV abbia sufficiente ventilazione per evitarne il surriscaldamento. È possibile ridurre i consumi energetici e l'emissione di calore della TV modificando le impostazioni della modalità immagini o diminuendo la luminosità.
Attenersi alle seguenti procedura per modificare le impostazioni:
Modifica della modalità Picture (Immagine) da Vivid (Vivido) a Standard
Pulsante [HOME] del telecomando > [Settings] (Impostazioni) > [TV - Display] (TV - Schermo) > [Picture] (Immagine) > [Picture mode] (Modalità Immagine) > "Standard".
Modifica della luminosità
Pulsante [HOME] del telecomando > [Settings] (Impostazioni) > [TV - Display] (TV - Schermo) > [Picture] (Immagine) > [Brightness] (Luminosità).
IMPORTANTE Tenere la TV in ambienti con temperatura compresa fra 0 °C - 40 °C ed evitare l'esposizione diretta alla luce del sole.