ID articolo : 00125484 / Ultima modifica : 26/03/2018

Perché le informazioni sulla posizione sono necessarie per l'Android TV di Sony?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

I servizi offerti da Google, come alcune altre applicazioni di terze parti, utilizzano le informazioni relative alla posizione per ottimizzare i servizi nei diversi paese. A seconda dell'applicazione, se non si attiva l'impostazione Location (Posizione), l'app potrebbe non funzionare correttamente.

Se la disattivazione dell'impostazione Location (Posizione) causa problemi, seguire la procedura riportata di seguito per attivare l'impostazione Location (Posizione):

  1. Impostare Location status (Stato posizione) su On (Attivato) o suUse Wi-Fi to estimate location (Utilizza Wi-Fi per calcolare la posizione).
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Location (Posizione) nella categoria Personal (Personali).
    3. Selezionare Location status (Stato posizione) e impostarlo su On (Attivato) o suUse Wi-Fi to estimate location (Utilizza Wi-Fi per calcolare la posizione).
  2. Impostare Location (Posizione) in Restricted Profile (Profilo limitato) su True (Vero).
    * Questo passaggio è necessario solo se si utilizza un Restricted Profile (Profilo limitato).
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Security & restrictions (Sicurezza e limitazioni) nella categoria Personal (Personale).
    3. Selezionare Restricted profile (Profilo limitato).
    4. Selezionare Settings (Impostazioni).
    5. Selezionare Allowed apps (App consentite).
    6. Selezionare Settings (Impostazioni).
    7. Selezionare Location (Posizione) e impostarla su True (Vero).

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina della guida del TV Android ed effettuare la ricerca per Android TV location (Posizione TV Android)

NOTA: La TV non è dotata di modulo GPS, ma le informazioni sulla posizione possono essere rilevate dai dati della rete o del Wi-Fi.