ID articolo : 00122547 / Ultima modifica : 13/10/2017

Come aggiungere altoparlanti e altri dispositivi audio nell'app SongPal?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

L'aggiunta di altoparlanti e altri dispositivi audio nell'app SongPal è semplice. Assicurarsi che nel tablet o nello smartphone sia installata la versione più recente dell'app SongPal, quindi aggiungerli tramite Wi-Fi o Bluetooth.


Wi-Fi

L'uso del Wi-Fi è particolarmente semplice. Assicurarsi che lo smartphone o il tablet e i dispositivi audio siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

I dispositivi vengono quindi aggiunti automaticamente a SongPal.

IMPORTANTE: è necessario aggiungere innanzitutto alcuni dispositivi compatibili, come gli altoparlanti wireless, tramite NFC o Bluetooth per collegarli alla rete Wi-Fi.

 

Bluetooth

Anche i dispositivi con Bluetooth Low Energy come SRS-HG1, SRS-ZR5 e SRS-ZR7 verranno rilevati automaticamente da SongPal.

Per i dispositivi che non supportano Bluetooth Low Energy, seguire la procedura di associazione:

  1. Toccare il simbolo "+" come mostrato di seguito:

    SongPal - aggiunta del dispositivo
  2. Se il dispositivo mobile supporta NFC, selezionare CONNECT BY NFC (Connetti tramite NFC). Assicurarsi che il dispositivo audio sia acceso e toccare semplicemente il simbolo NFC (N) sul dispositivo audio con il sensore del dispositivo mobile.
    In alternativa, selezionare CONNECT MANUALLY THROUGH BLUETOOTH SETTINGS

    (Connetti manualmente tramite impostazioni Bluetooth)
    NFC o Bluetooth

  3. Assicurarsi che il dispositivo audio sia ACCESO, quindi premere NEXT
    (Avanti)
    Accensione

  4. Toccare il pulsante Bluetooth sul dispositivo audio per attivare la modalità di associazione Bluetooth e premere NEXT
    (Avanti)  
    Associazione Bluetooth

  5. Selezionare Bluetooth settings (Impostazioni Bluetooth) nel dispositivo mobile, individuare e selezionare il dispositivo audio

    Impostazioni Bluetooth

  6. Dopo alcuni istanti (potrebbe essere necessario attendere fino a un minuto), l'associazione viene finalizzata. Premendo DONE (FINE), verrà visualizzata la schermata Speaker & Group (Gruppo altoparlanti), in cui sarà visualizzato il dispositivo audio appena aggiunto

    Fine

È sufficiente selezionare il dispositivo per avviare la riproduzione musicale in modalità wireless, creare gruppi e molto altro ancora.


IMPORTANTE: per utilizzare le funzioni Multi-room/Wireless Audio (Multisala/Audio wireless) con i dispositivi audio, è necessario verificare quanto segue:
  • i dispositivi devono essere aggiornati all'ultima versione disponibile del firmware (verificare la presenza di possibili aggiornamenti prima di utilizzare la funzione Multi-room/Wireless Audio (Multisala/Audio wireless).
  • i dispositivi devono essere connessi, via Wi-Fi, alla stessa rete wireless del tablet o dello smartphone. Le funzioni Multi-room/Wireless audio (Multisala/Audio wireless) non sono supportate da Bluetooth.