Durante lo streaming di video da Netflix in Ultra HD, l'immagine non è in 4K
NOTA: L'opzione Nextflix 4K potrebbe non essere disponibile nel proprio paese di residenza. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Assistenza clienti Netflix.
La procedura riportata in questa soluzione è stata creata per assistere con quanto segue:
- L'app di Netflix Ultra HD non riproduce contenuti in risoluzione 4K.
- L'immagine di un video Netflix 4K riprodotto in streaming è distorta.
- Non è possibile visualizzare video Netflix in 4K.
IMPORTANTE: nell'ambito del funzionamento normale dell'app di Netflix, i video possono essere visualizzati con una risoluzione inferiore all'inizio della riproduzione, oppure dopo le operazioni di avanzamento o riavvolgimento. Qualche istante dopo aver avviato la riproduzione, la qualità video migliora adeguandosi alla velocità della rete.
- Assicurarsi di aver seguito la procedura corretta per eseguire lo streaming di programmi Netflix Ultra HD.
- Una TV o un lettore multimediale 4K compatibile con lo streaming di programmi Ultra HD di Netflix.
- Un piano di Netflix che supporti lo streaming ad alta definizione. Rivolgersi a Netflix per i dettagli del proprio piano e per informazioni su come cambiarlo.
- Una connessione Internet stabile con una velocità di almeno 25 Mbps.
- Assicurarsi che la qualità dello streaming sia impostata su High (Alta).
- Accertarsi di aver selezionato un film o un programma in 4K Ultra HD.
NOTE:
- Se la TV supporta lo streaming di programmi in Ultra HD di Netflix, durante la visione verrà visualizzata questa riga.
- È anche possibile utilizzare la funzione di ricerca di Netflix per trovare contenuti in 4K.
- Fare clic sull'icona di ricerca.
- Digitare 4K nella finestra di ricerca.
- Selezionare un titolo tra quelli visualizzati.
NOTA: Le icone che riportano il logo di Netflix sono contenuti di esempio.
- Fare clic sull'icona di ricerca.
- Se la TV supporta lo streaming di programmi in Ultra HD di Netflix, durante la visione verrà visualizzata questa riga.
- Verificare la risoluzione del video premendo il pulsante Display sul telecomando della TV.
NOTA: Se la risoluzione visualizzata quando è stato premuto il pulsante Display è inferiore a 4K, attendere alcuni momenti che l'app si adegui alla velocità della rete e inizi la riproduzione a una risoluzione superiore. Si tratta di un comportamento che rientra nell'ambito del normale funzionamento dell'app. L'immagine seguente mostra un esempio del graduale incremento della risoluzione.
Se la risoluzione è bassa, ciò potrebbe essere dovuto a problemi di larghezza di banda che limitano lo streaming dei programmi di Netflix. Attenersi alla seguente procedura per migliorare la qualità della connessione Internet:
- Collegare il TV 4K o il lettore multimediale 4K Ultra HD alla rete tramite cavo.
- Se vengono utilizzati altri dispositivi sulla stessa rete, spegnerli temporaneamente o interromperne la connessione a Internet per verificare se la qualità dello streaming migliora.
Se il problema persiste, contattare il proprio provider di servizi Internet (ISP) per ricevere assistenza su come migliorare la qualità della connessione Internet.