ID articolo : 00104455 / Ultima modifica : 22/01/2015

Perché la connessione one-touch (NFC) non funziona? (Copia della risposta 104454)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Verificare che la funzione NFC dello smartphone sia attivata. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale dell'utente dello smartphone.
Lo schermo dello smartphone deve essere sbloccato. Se si utilizza una custodia o uno skin per lo smartphone, rimuoverlo.

La sensibilità NFC potrebbe non essere sufficiente per collegare l'unità con un singolo tocco. Tenere premuta la parte N-Mark dell'unità principale con la parte N-Mark dello smartphone senza spostarsi.
NOTA: a seconda dello smartphone, potrebbe non essere possibile stabilire una connessione one-touch mentre lo smartphone è in fase di carica. Completare prima la ricarica, quindi effettuare l'operazione one-touch.

Per uno smartphone in cui è installato un sistema operativo Android 4.0 o versioni precedenti, scaricare l'app "NFC Easy Connect" disponibile su Google Play.
NOTA: in alcuni Paesi e/o regioni potrebbe non essere possibile scaricare l'app.

Se non accade nulla dopo aver toccato il dispositivo audio sullo smartphone, tentare di stabilire la connessione Bluetooth manualmente. Per informazioni sulla connessione Bluetooth manuale, consultare le istruzioni d'uso del dispositivo audio.

NOTE:

  • attualmente la funzione NFC non è compatibile con dispositivi Apple iOS.
  • NFC Easy Connect potrebbe non essere disponibile in alcuni Paesi e/o regioni.