ID articolo : 00101844 / Ultima modifica : 26/01/2017

Per quale motivo lo streaming di Netflix è di qualità scadente?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Il video sfuocato o di qualità scadente durante lo streaming di Netflix, potrebbe essere causato dalla connessione Internet o da un'impostazione dell' account Netflix.

  • Altre attività online sulla rete, come i giochi online, la condivisione di file e lo streaming di altri video, potrebbero influire sulla connessione.

  • Se si utilizza una rete wireless non protetta, è possibile che quest'ultima venga inconsapevolmente condivisa con altre persone nella stessa area.

  • Il provider di servizi internet (ISP, Internet Service Provider) potrebbe erogare una velocità di connessione ridotta rispetto ai 2,5 Mbps consigliati.

  • Confermare le impostazioni relative alla qualità video dell'account Netflix.
    1. Mediante il computer, andare al sito Web di Netflix.
    2. Accedere al sito utilizzando l'e-mail e la password.
    3. Fare clic su Your Account & Help (Account e guida).
    4. Fare clic su Manage Video Quality (Gestisci qualità video).
    5. Selezionare la qualità desiderata.
      • Buona qualità (fino a 0,3 GB all'ora)
      • Qualità migliore (fino a 0,7 GB all'ora)
      • Qualità ottimale (fino a 1 GB all'ora o fino a 2,3 GB all'ora per HD)

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'help centre di Netflix.