ID articolo : 00168738 / Ultima modifica : 25/04/2018

Impossibile controllare il decoder o il ricevitore A/V quando si utilizza la funzione IR Blaster.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non si riesce a controllare il decoder o il ricevitore A/V quando si utilizza la funzione IR Blaster, effettuare le seguenti operazioni:

IMPORTANTE: ogni passaggio può determinare la soluzione del problema. Verificare se è possibile controllare i dispositivi con la funzione IR Blaster al termine di ogni passaggio.

NOTA: se non si riesce a eseguire la configurazione del controllo del ricevitore AV sui modelli di TV Android del 2016, consultare il seguente articolo.
Impossibile eseguire la configurazione del controllo del ricevitore AV.

  1. Assicurarsi che il decoder o il ricevitore A/V supporti la funzione IR Blaster.

    NOTA: Contattare il produttore del dispositivo per verificarne la compatibilità con la funzione IR Blaster.

  2. Assicurarsi che il TV e il decoder o il ricevitore A/V si accendano.
  3. Scollegare temporaneamente il cavo USB dell'IR Blaster, quindi ricollegarlo saldamente alla porta USB del TV.
  4. Assicurarsi che l'IR Blaster sia posizionato correttamente davanti al sensore IR del decoder o del ricevitore A/V.

    NOTA: consultare il manuale di istruzioni o contattare il produttore del dispositivo per informazioni sulla posizione del sensore IR sul ricevitore A/V o sul decoder.

  5. Configurare l'IR Blaster attenendosi alla seguente procedura.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Impostazioni, quindi premere il pulsante Enter.
    3. Selezionare Ingressi esterni, quindi premere il pulsante Enter.

      NOTA: se si utilizza un TV Android, l'impostazione Ingressi esterni si trova nella categoria TV.

    4. Selezionare Configurazione IR Blaster, quindi premere il pulsante Enter.
    5. Selezionare Configurazione controllo decoder o Impostazione controllo ricevitore AV, quindi premere il pulsante Enter.
    6. Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per completare la configurazione.
  6. Potrebbero essere necessari diversi tentativi prima di riuscire a controllare i dispositivi.
  7. Fare tutte le possibili prove con i pulsanti del telecomando.

NOTE:

  • Se il decoder o il ricevitore A/V non è supportato, dopo la verifica di tutti i pulsanti del telecomando viene visualizzato un messaggio.
  • La funzione IR Blaster non supporta la pressione prolungata di pulsanti come Vol+/- o CH+/-. Premere questi pulsanti ripetutamente.
  • Il pulsante Reg (STB) sullo schermo non funziona con i decoder non dotati di funzione di registrazione.
  • Se, dopo la selezione del nome del fornitore di servizi via cavo e del numero di modello del decoder via cavo, l'IR Blaster non funziona, è possibile inserire manualmente il nome del fornitore di servizi via cavo e il numero di modello del decoder via cavo per controllare quest'ultimo tramite il telecomando del TV.

Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, procedere come segue per immettere manualmente il numero di modello del decoder.

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare External Inputs (Ingressi esterni) nella categoria TV

    NOTA: vale solo per i TV Android.

  4. Selezionare Configurazione IR Blaster.
  5. Selezionare Lista modelli supportati.

    NOTA: assicurarsi che l'IR Blaster sia collegato alla porta IR Blaster del TV.

  6. Immettere il nome del fornitore di servizi via cavo o via satellite.
  7. Immettere il numero di modello del decoder.
  8. Inserire il CAP.
  9. Selezionare l'ingresso appropriato a cui è collegato il decoder.
  10. Al termine della configurazione, assicurarsi che il TV sia impostato sull'ingresso corretto utilizzato. Se non è impostato sull'ingresso corretto, premere il pulsante INPUT.