Impossibile controllare il decoder o il ricevitore A/V quando si utilizza la funzione IR Blaster.
Se non si riesce a controllare il decoder o il ricevitore A/V quando si utilizza la funzione IR Blaster, effettuare le seguenti operazioni:
IMPORTANTE: ogni passaggio può determinare la soluzione del problema. Verificare se è possibile controllare i dispositivi con la funzione IR Blaster al termine di ogni passaggio.
NOTA: se non si riesce a eseguire la configurazione del controllo del ricevitore AV sui modelli di TV Android del 2016, consultare il seguente articolo.
Impossibile eseguire la configurazione del controllo del ricevitore AV.
- Assicurarsi che il decoder o il ricevitore A/V supporti la funzione IR Blaster.
NOTA: Contattare il produttore del dispositivo per verificarne la compatibilità con la funzione IR Blaster.
- Assicurarsi che il TV e il decoder o il ricevitore A/V si accendano.
- Scollegare temporaneamente il cavo USB dell'IR Blaster, quindi ricollegarlo saldamente alla porta USB del TV.
- Assicurarsi che l'IR Blaster sia posizionato correttamente davanti al sensore IR del decoder o del ricevitore A/V.
NOTA: consultare il manuale di istruzioni o contattare il produttore del dispositivo per informazioni sulla posizione del sensore IR sul ricevitore A/V o sul decoder.
- Configurare l'IR Blaster attenendosi alla seguente procedura.
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Impostazioni, quindi premere il pulsante Enter.
- Selezionare Ingressi esterni, quindi premere il pulsante Enter.
NOTA: se si utilizza un TV Android, l'impostazione Ingressi esterni si trova nella categoria TV.
- Selezionare Configurazione IR Blaster, quindi premere il pulsante Enter.
- Selezionare Configurazione controllo decoder o Impostazione controllo ricevitore AV, quindi premere il pulsante Enter.
- Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per completare la configurazione.
- Potrebbero essere necessari diversi tentativi prima di riuscire a controllare i dispositivi.
- Fare tutte le possibili prove con i pulsanti del telecomando.
NOTE:
- Se il decoder o il ricevitore A/V non è supportato, dopo la verifica di tutti i pulsanti del telecomando viene visualizzato un messaggio.
- La funzione IR Blaster non supporta la pressione prolungata di pulsanti come Vol+/- o CH+/-. Premere questi pulsanti ripetutamente.
- Il pulsante Reg (STB) sullo schermo non funziona con i decoder non dotati di funzione di registrazione.
- Se, dopo la selezione del nome del fornitore di servizi via cavo e del numero di modello del decoder via cavo, l'IR Blaster non funziona, è possibile inserire manualmente il nome del fornitore di servizi via cavo e il numero di modello del decoder via cavo per controllare quest'ultimo tramite il telecomando del TV.
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, procedere come segue per immettere manualmente il numero di modello del decoder.
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Selezionare External Inputs (Ingressi esterni) nella categoria TV.
NOTA: vale solo per i TV Android.
- Selezionare Configurazione IR Blaster.
- Selezionare Lista modelli supportati.
NOTA: assicurarsi che l'IR Blaster sia collegato alla porta IR Blaster del TV.
- Immettere il nome del fornitore di servizi via cavo o via satellite.
- Immettere il numero di modello del decoder.
- Inserire il CAP.
- Selezionare l'ingresso appropriato a cui è collegato il decoder.
- Al termine della configurazione, assicurarsi che il TV sia impostato sull'ingresso corretto utilizzato. Se non è impostato sull'ingresso corretto, premere il pulsante INPUT.