ID articolo : 00075425 / Ultima modifica : 13/04/2017

Descrizione di "Smartlink" e risoluzione dei problemi

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La funzione Smartlink permette la comunicazione fra la TV e gli altri prodotti esterni, quali videoregistratori e registratori HDD/DVD, set top box ecc., nonché una semplificazione della funzionalità. È necessario che entrambi i prodotti siano compatibili con Smartlink e che la presa Scart Smartlink venga utilizzata con entrambi i prodotti.

Esempi di funzioni disponibili con Smartlink

  • Registrazioni di eventi con timer
  • RIPRODUZIONE one-touch
  • TIMER one-touch
  • MENU one-touch
  • REGISTRAZIONE one-touch
  • Download PREIMPOSTAZIONI automatico


Per confermare che il prodotto sia dotato della funzione Smartlink, verificare sul relativo manuale di istruzioni. La funzionalità Smartlink è disponibile solo con una connessione Scart.  

Questa funzione potrebbe essere disponibile anche presso altri produttori con un nome diverso, per esempio "Mega Logic" o "Q-link". Per ulteriori dettagli, controllare il manuale di istruzioni del produttore.

Per garantire il corretto funzionamento della funzione Smartlink, è necessario che impostazioni e connettività del prodotto siano configurate in modo appropriato. Consultare il manuale di istruzioni.

Requisiti di Smartlink

  1. È necessario utilizzare un cavo Scart completo e collegarlo alla presa Scart corretta (consultare il manuale di istruzioni per identificare la presa Scart Smartlink corretta)
  2. Solo per il Sony STB (set top box) VTXD800 è necessario attivare la funzione Smartlink nel menu; per tutti gli altri prodotti Sony la funzione Smartlink viene collegata automaticamente e la comunicazione è attiva dal momento in cui viene connesso il cavo Scart.
  3. Per la registrazione "one-touch" o per registrare un evento con timer direttamente dalla TV o dal STB, la funzione "REGISTRAZIONE DIRETTA TV" deve essere attivata nel menu del registratore. Se non si desidera registrare direttamente dalla TV o dal STB, la funzione "REGISTRAZIONE DIRETTA TV" deve essere disattivata.