ID articolo : 00115585 / Ultima modifica : 30/03/2018

Cos'è MHEG?

    MHEG (M ultimedia and H ypermedia E xperts G roup)

    MHEG è un sistema per la creazione di applicazioni utilizzate sul sistema TV digitale terrestre del Regno Unito (ad esempio Freeview)

    I servizi di testo (pulsante rosso) disponibili nei canali BBC, ad esempio, sono applicazioni MHEG, così come altri sistemi interattivi simili.

    Il recente sviluppo di MHEG-5 Interaction Channel (MHEG-IC) consente un'estensione dei servizi interattivi trasmessi per la ricezione tramite connessione IP (Internet).

    MHEG-5 consente l'accesso e il controllo di flussi audio e video, i quali possono essere inviati tramite
    i metodi di trasmissione abituali o con l'estensione MHEG-IC tramite connessione IP.

    Canali Internet Freeview HD (canali ibridi)

    • Vi sono alcuni canali forniti da Freeview HD a cui è possibile accedere solo tramite Internet.
    • Sono disponibili solo per modelli di TV tramite Internet Freeview HD compatibili, collegati in rete e connessi a Internet. Alcuni di questi canali richiedono un abbonamento.
    • Non è possibile garantire che tutti i canali Internet Freeview HD funzionino su tutti i prodotti TV tramite Internet Sony passati e presenti.
    • I canali Internet Freeview HD non fanno parte della rete Internet di proprietà Sony BIV (Bravia Internet Video) o SEN (Sony Entertainment Network).
    • Freeview HD è uno standard creato nei primi anni 2010. Oltre a consentire canali TV ad alta definizione, consente a qualsiasi TV o decoder compatibile di connettersi a Internet.  Alcuni servizi richiedono la versione più recente della specifica Freeview HD, disponibile su tutti i dispositivi rilasciati dopo l'aprile 2011.