ID articolo : 00184687 / Ultima modifica : 28/08/2019

Impossibile connettersi a Internet quando IPv6 è attivato.

    Viene visualizzato il messaggio "Error: Please check your internet connection" (Errore: verificare la connessione a Internet).

    Nota: se il televisore utilizza Android 8.0 Oreo o superiore, l'impostazione di impostazione IPv6 (ON/OFF) non è più disponibile.

    Questo messaggio di errore potrebbe essere visualizzato se l'Internet Service Provider (ISP) o il sito Web non sono compatibili con (IPv6).

     

    Per i TV Android

    1. Innanzitutto, verificare lo Stato della rete.

      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Rete nella categoria RETE E ACCESSORI.
      4. Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
      5. Selezionare Network status (Stato rete).
    2. Se nel campo Accesso a Internet viene visualizzato Pv4:OK IPv6:Non riuscito, procedere come segue per impostare IPv6 su Off (Disattivato).

      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Rete nella categoria RETE E ACCESSORI.
      4. Selezionare Advanced settings (Impostazioni avanzate).
      5. Selezionare Configurazione IPv6.
      6. Alla domanda Attivare IPv6? selezionare No.

    Per i modelli rilasciati nel 2014:

    Impostare IPv6 su Off (Disattivato) attenendosi alla procedura riportata di seguito:

    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Network (Rete).
    4. Selezionare Configurazione IPv6.
    5. Selezionare Configura connessione IPv6.
    6. Selezionare No.