ID articolo : 00062735 / Ultima modifica : 13/02/2020

La funzione NFC non funziona con il dispositivo mobile o non è possibile collegare l'app Imaging Mobile Edge (la nuova versione dell'app PlayMemories Mobile).

    Allineare la Immagine indicante il simbolo NFC (il simbolo N) della fotocamera a quello sullo smartphone, quindi tenere i due dispositivi vicini da 1 a 2 secondi fino a quando sullo smartphone non si avvia Imaging Edge Mobile (la nuova versione di PlayMemories Mobile).

    NOTA: Assicurarsi che l'app Imaging Edge Mobile sia scaricata e installata sul dispositivo mobile.

    Se continua a non rispondere, verificare quanto segue.

    • Se si utilizza una custodia per la fotocamera o lo smartphone, la fotocamera potrebbe non rispondere.
      In questo caso, estrarre la fotocamera o lo smartphone dalla custodia.

    • Se la fotocamera è impostata in modalità aereo, la funzione NFC è disattivata.

      NOTA: A seconda della fotocamera, la modalità aereo potrebbe non essere installata.

    • Assicurarsi che Ctrl with Smartphone (Controllo via smartphone) sia impostato su On nel menu Wireless della fotocamera.
      NOTA: A seconda della fotocamera, Ctrl with Smartphone (Controllo via smartphone) potrebbe non essere installato.

    • Verificare che lo smartphone sia compatibile con NFC.
      Cos'è uno smartphone con compatibilità NFC?

      NOTA: Se si desidera utilizzare la tecnologia NFC con un iPhone, è necessario disporre di un iPhone 7 o versione successiva con installato iOS11.0 o versione successiva. 

    • Assicurarsi che la funzione NFC sia attiva nel menu Wireless o Network Settings (Impostazioni di rete) del dispositivo mobile.

      NOTA: I metodi di impostazione variano a seconda dello smartphone.

    • Se l'impostazione Wi-Fi della fotocamera è impostata su OFF (No) o su Multi-connection (Connessione multipla), Imaging Mobile Edge non può connettersi.
      Impostare l'opzione Wi-Fi su Single connection (Connessione singola).

      NOTA: Le impostazioni Wi-Fi utilizzabili variano a seconda del prodotto.

    È possibile collegare la fotocamera allo smartphone tramite codice QR in una delle seguenti situazioni:

    • Un codice QR viene visualizzato sul display della fotocamera quando si seleziona Ctrl with Smartphone (Controllo via smartphone) o Connection Info (Info connessione) nel menu Ctrl w/ Smartphone (Controllo tramite smartphone) sulla fotocamera.
    • Un codice QR viene visualizzato sul display della fotocamera quando si attiva l'opzione Smart Remote Control in PlayMemories Camera Apps.
    • Un codice QR è stampato sul retro della copertura della batteria della fotocamera.

    Provare a eseguire la connessione mediante scansione del codice QR della fotocamera con Imaging Edge Mobile.