ID articolo : 00062735 / Ultima modifica : 07/10/2019

La funzione NFC non funziona con lo smartphone o il tablet in uso.

    Procedere come segue per risolvere il problema.

    IMPORTANTE: il metodo per il completamento di questa procedura è diverso in base al tipo di smartphone o tablet in uso. Se necessario, fare riferimento al manuale di istruzioni dello smartphone o del tablet in uso o contattare il produttore per informazioni specifiche del modello.

    1. Assicurarsi che lo smartphone o il tablet supportino la tecnologia Near Field Communication (NFC).

      NOTE:
      • La funzione NFC può essere indicata anche come Reader/Writer (Lettore/registratore) o P2P a seconda del tipo di smartphone o tablet.
      • Al momento della stesura di questo documento, i prodotti Apple iPhone non supportano NFC.
    2. Assicurarsi che la versione più recente dell'applicazione PlayMemories Mobile sia scaricata e installata sullo smartphone o sul tablet in uso.
    3. Assicurarsi che NFC sia attivato nel menu delle impostazioni wireless o di rete dello smartphone o del tablet.
    4. Avviare l'applicazione NFC sullo smartphone o sul tablet.

      NOTA: sullo smartphone o sul tablet deve essere presente un'applicazione in grado di supportare la tecnologia NFC. A seconda dello smartphone o del tablet in uso, è possibile selezionare un'applicazione denominata Connected devices, Android Beam™ o qualche altra applicazione simile.

    5. Assicurarsi che la Airplane Mode (modalità Aereo) nel menu della fotocamera sia impostata su Off (Disattivata).

    6. Se si utilizza una custodia per lo smartphone o il tablet, rimuoverla.

    7. Assicurarsi che il punto NFC in basso nella fotocamera sia allineato alla posizione dell'antenna NFC nello smartphone o nel tablet quando i dispositivi vengono toccati contemporaneamente.
      Punto NFC
      NOTA: l'applicazione PlayMemories Mobile si avvia automaticamente circa 1-2 secondi dopo aver toccato la fotocamera e lo smartphone o il tablet contemporaneamente.