ID articolo : 00163000 / Ultima modifica : 12/10/2017

Non è possibile associare dispositivi wireless Bluetooth

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Verificare quanto segue.

1. Confermare in che modo sono combinati i dispositivi utilizzati.
2. Aggiornare l'app Music Center (SongPal).
3. Eliminare le informazioni sul dispositivo, quindi riprovare a eseguire l'associazione.
Informazioni correlate


1. Confermare in che modo sono combinati i dispositivi utilizzati.

È possibile che la connessione Bluetooth sia stata già effettuata con un dispositivo che non si desiderava connettere o che la connessione Bluetooth non sia impostata correttamente.

Immagine

Quando si utilizza più di un dispositivo Bluetooth con le cuffie o gli altoparlanti, potrebbe non essere possibile connettersi al dispositivo desiderato. Confermare in che modo sono combinati i dispositivi utilizzati.

 

Quando si utilizzano le cuffie o gli altoparlanti compatibili con NFC o un dispositivo Bluetooth.

Toccare nuovamente il contrassegno NFC sul dispositivo Bluetooth con le cuffie o l'altoparlante.
Toccare Annulla sullo schermo del dispositivo mobile.

      Immagine

Ciò termina la connessione.


Quando si utilizza un dispositivo Android (e non si è sicuri se è compatibile con NFC).

Eseguire la procedura di connessione riportata di seguito:

  1. Impostare l'altoparlante o le cuffie in modalità di abbinamento.

    NOTA: La procedura per impostare la modalità di abbinamento varia in base al dispositivo. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale fornito con il prodotto.
    • Esempio: Quando si preme il pulsante di accensione per impostare la modalità di abbinamento.
      1. Disattivare le cuffie o l'altoparlante, quindi tenere premuto il pulsante di accensione per un momento.
      2. Quando la spia di alimentazione lampeggia in rosso e blu, il dispositivo entra in modalità di abbinamento.

  2. Eseguire l'abbinamento del dispositivo Bluetooth che si desidera connettere.
    NOTA: la procedura operativa di Android 6.0 è illustrata di seguito.


    1. Toccare il pulsante HOME.

      Immagine

    2. Toccare Impostazioni.

      Immagine

    3. Toccare Bluetooth.

      Immagine

    4. Toccare il nome del dispositivo visualizzato nelle voci Bluetooth.

      Immagine

      NOTA: se il nome del dispositivo non viene visualizzato nelle voci Bluetooth, è possibile che la funzione Bluetooth sia disattivata. Attivare la funzione Bluetooth.

      Immagine

      Quando l'abbinamento è completato, connected (connesso) viene visualizzato nel nome del dispositivo Bluetooth.

      Immagine

      Ciò termina la connessione.

Quando si utilizza un dispositivo iOS.

Eseguire la procedura di connessione riportata di seguito:

  1. Impostare l'altoparlante o le cuffie in modalità di abbinamento.

    NOTA: La procedura per impostare la modalità di abbinamento varia in base al dispositivo. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale fornito con il prodotto.
    • Esempio: Quando si preme il pulsante di accensione per impostare la modalità di abbinamento.
      1. Disattivare le cuffie o l'altoparlante, quindi tenere premuto il pulsante di accensione per un momento.
      2. Quando la spia di alimentazione lampeggia in rosso e blu, il dispositivo entra in modalità di abbinamento.

  2. Eseguire l'abbinamento del dispositivo Bluetooth che si desidera connettere.

    NOTA: La procedura operativa di iOS 10 è illustrata di seguito.

    1. Toccare Impostazioni nella schermata HOME.

      Immagine

    2. Toccare Bluetooth.

      Immagine

    3. Impostare Bluetooth su ON (Attiva).
    4. Toccare il nome del dispositivo visualizzato nelle voci Bluetooth.

      Immagine

      NOTA: se il nome del dispositivo non viene visualizzato nelle voci Bluetooth, è possibile che la funzione Bluetooth sia disattivata. Attivare la funzione Bluetooth.

      Immagine

      Quando l'associazione è completata, connected (connesso) viene visualizzato nel nome del dispositivo Bluetooth.

      Immagine

      Ciò termina la connessione.

 

2. Aggiornare l'app Music Center (SongPal).

Se Music Center (SongPal) è installata sul proprio dispositivo mobile, aggiornarla alla versione più recente.
Se ci si trova in un ambiente in cui non è possibile utilizzare la versione più recente di Music Center (SongPal), provare a disinstallare Music Center (SongPal) e a eseguire nuovamente la connessione.

 

3. Eliminare le informazioni sul dispositivo, quindi riprovare a eseguire l'associazione.

Se le informazioni sul dispositivo delle cuffie o dell'altoparlante vengono registrate sul dispositivo mobile, utilizzare la seguente procedura per eliminare le informazioni sul dispositivo, quindi riprovare a eseguire l'associazione.

NOTA: Per ulteriori informazioni sul metodo di funzionamento, consultare il manuale di istruzioni fornito con il prodotto.

Quando si utilizza un dispositivo Android
Quando si utilizza un dispositivo iOS

Quando si utilizza un dispositivo Android

  1. Spegnere le cuffie o l'altoparlante.
  2. Impostare il Bluetooth sul dispositivo Android su ON ed eliminare le informazioni sul dispositivo delle cuffie o dell'altoparlante.
  3. Accendere le cuffie o l'altoparlante.
  4. Eseguire nuovamente la procedura di connessione.
    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Fase 1.

Quando si utilizza un dispositivo iOS.

  1. Spegnere le cuffie o l'altoparlante.
  2. Eliminare le informazioni sul dispositivo delle cuffie o dell'altoparlante registrate sul dispositivo iOS.
    NOTA: La procedura operativa di iOS 10 è illustrata di seguito.
    1. Toccare Impostazioni nella schermata HOME.
    2. Toccare Bluetooth.
    3. Toccare il simbolo iconaa destra delle cuffie o dell'altoparlante nell'elenco dei dispositivi.
      NOTA: se il nome del dispositivo non viene visualizzato nelle voci Bluetooth, è possibile che la funzione Bluetooth sia disattivata. Attivare la funzione Bluetooth.
    4. Toccare Forget this Device (Dimentica questo dispositivo); il dispositivo iOS entrerà in modalità di associazione.
  3. Accendere le cuffie o l'altoparlante.
  4. Eseguire nuovamente la procedura di connessione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Fase 1.

 

Informazioni correlate

Per ulteriori informazioni riguardo alla connessione Bluetooth con il Walkman, le cuffie, il computer o la soundbar, fare riferimento a: