ID articolo : 00114879 / Ultima modifica : 10/10/2017

Errore: Quando all'autoradio è collegato un dispositivo USB appare un messaggio NO SUPRT oppure --:-- .

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

NOTA: Non tutte le autoradio hanno una porta USB. Per verificare la presenza di una porta USB nell'autoradio alla quale poter collegare dispositivi esterni, controllare le specifiche.

Quando appare il messaggio di errore NO SUPRT o --:-- sullo schermo dell'autoradio e la riproduzione della musica si arresta, scollegare il dispositivo USB, attendere per un minuto circa e quindi ricollegare il dispositivo. Questa operazione reimposta la connessione USB e corregge i problemi che si potrebbero essere verificati al primo collegamento del dispositivo USB. Se il problema non si risolve, scollegare il dispositivo USB e spegnerlo. Riaccendere il dispositivo USB, quindi ricollegarlo all'autoradio.

Se il messaggio di errore è ancora visualizzato, il dispositivo USB non è un modello supportato o non ha il firmware aggiornato. Sono supportati solo i dispositivi USB compatibili o con il firmware più aggiornato. Per verificare la versione del firmware installata, è possibile contattare il produttore del dispositivo USB. Per l'elenco dei dispositivi USB compatibili, consultare le istruzioni operative dell'autoradio.

Se il messaggio USB Reading (Lettura USB) visualizzato sullo schermo non scompare in pochi secondi, procedere come segue:

  1. Scollegare e ricollegare il dispositivo USB e riselezionare l'ingresso USB.
  2. Collegare il dispositivo alla porta USB con un diverso cavo USB.
    NOTA: Non utilizzare hub USB o una prolunga.
  3. Collegare un altro dispositivo USB alla porta USB.
    NOTA: Se tale dispositivo si connette, c'è un problema con il dispositivo USB.
  4. Reimpostare il dispositivo USB che era collegato.
  5. Scollegare completamente l'alimentazione dell'unità principale dalla vettura.
    NOTA: Attendere qualche secondo e ricollegarla. Se il problema permane, potrebbe essere necessario rivolgersi all'assistenza.