ID articolo : 00198128 / Ultima modifica : 19/04/2018

Sul mirino o sul display LCD viene visualizzato un errore di condensazione di umidità.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Spegnere la videocamera e lasciarla per circa 1 ora in un luogo con poca umidità, quindi accenderla. La videocamera può essere utilizzata nuovamente se l'indicatore di avviso non viene visualizzato alla riaccensione della videocamera.

  • Per videocamere con registrazione su nastro
    Rimuovere la cassetta, spegnere la Handycam con il vano supporto aperto e lasciarla così. Lasciare la cassetta con presenza di condensa nella Handycam può causare danni alla cassetta e alle testine o un malfunzionamento della Handycam.
  • Per videocamere con registrazione su DVD
    Spegnere la videocamera senza rimuovere il DVD e lasciarla così.

NOTA:

  • La condensa si verifica normalmente quando la videocamera viene portata da un luogo freddo a uno caldo. La condensa si può formare all'interno della videocamera, sul supporto di registrazione o sull'obiettivo e causare un malfunzionamento.
  • Per evitare la formazione di condensa quando si porta la videocamera da un luogo freddo a uno caldo, collocare la videocamera in una busta di plastica e chiuderla ermeticamente. Rimuovere la busta quando la temperatura dell'aria all'interno della busta di plastica ha raggiunto la temperatura ambiente.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza.