La batteria non si ricarica
IMPORTANTE: Per informazioni sul completamento dei passaggi di questa soluzione relativamente a un determinato modello, consultare la documentazione fornita con il prodotto. Se si dispone di un modello meno recente non dotato di collegamento USB, ignorare i passaggi che citano il collegamento USB.
NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato del dispositivi al termine di ognuno di essi.
Determinare quale delle seguenti condizioni si applica al proprio modello e provare la soluzione corrispondente.
WALKMAN® con schermo | WALKMAN® senza schermo |
Soluzione per WALKMAN® con schermo
Collegare il WALKMAN® a un computer o un alimentatore c.a. e controllare lo schermo del WALKMAN®.
- L'indicatore della batteria viene visualizzato sullo schermo.
Se viene visualizzato l'indicatore, la batteria viene caricata correttamente. La batteria sarà completamente carica quando l'indicatore mostrerà la scritta FULL.
- Non viene visualizzato nulla sul WALKMAN® (lo schermo del WALKMAN® è nero)
NOTA: Se il WALKMAN® non è stato utilizzato per un lungo periodo di tempo o la batteria è quasi scarica, lo schermo potrebbe non mostrare nulla per un certo lasso di tempo dopo l'inizio della ricarica. Caricare la batteria per circa 5-10 minuti prima di accendere il WALKMAN®.
- Controllare il collegamento del cavo USB o dell'adattatore c.a.
Se si utilizza un cavo USB
- Se il computer entra in una modalità di risparmio energetico mentre il lettore è collegato tramite cavo USB, ad esempio in modalità Sospensione o Ibernazione, la batteria non si ricaricherà. Il lettore continuerà invece ad assorbire corrente dalla batteria, scaricandola.
- Assicurarsi che il cavo USB sia inserito saldamente nel lettore e nel computer. Scollegare il cavo su entrambe le estremità e ricollegarlo.
- Collegare il WALKMAN® con il cavo USB in dotazione.
- Non utilizzare un hub USB. Collegare il WALKMAN® in modo diretto.
- Se il computer è dotato di più porte USB, provare a collegare l'adattatore USB in una porta USB diversa per assicurarsi che non ci sia un problema con l'attuale porta USB.
- Provare a effettuare la ricarica con un altro dispositivo per controllare se il problema dipende dal computer.
Se si utilizza un adattatore c.a.
- Se si utilizza un adattatore c.a., assicurarsi che sia collegato e inserito saldamente in una presa a muro c.a. funzionante.
- Collegare l'adattatore c.a. in una presa a muro c.a. separata per assicurarsi che non ci sia un problema con l'attuale presa c.a.
- Collegare il WALKMAN® con il cavo in dotazione.
- Provare a effettuare la ricarica con un altro dispositivo per controllare se il problema dipende dall'adattatore c.a.
NOTE:
- Ricaricare la batteria a una temperatura ambiente compresa tra 5º C e 35º C (tra 41º F e 95º F). Se si tenta di ricaricare la batteria all'esterno di questo intervallo di temperatura, l'indicatore della batteria potrebbe lampeggiare e la ricarica non avvenire.
- Prima che sia necessario sostituire la batteria, è possibile ricaricarla circa 500 volte.
- Questo numero può variare leggermente a seconda delle condizioni in cui si utilizza il lettore. Se si prevede di non utilizzare il lettore per più di sei mesi, ricaricare la batteria almeno una volta in questo periodo di tempo per mantenerne le prestazioni.
- Ripristinare (riavviare) il WALKMAN®
Se il problema persiste anche dopo aver ripristinato il WALKMAN®, è necessario far controllare e riparare il WALKMAN® o il cavo USB
Soluzione per WALKMAN® senza schermo
Collegare il WALKMAN® a un computer o un alimentatore c.a. e controllare la spia del WALKMAN®.
- La spia di funzionamento (OPR) è accesa.
La batteria viene caricata correttamente. Al termine della ricarica, la spia si spegne. - La spia di funzionamento è spenta.
Se la spia è spenta, la batteria è completamente carica o non viene caricata. - Controllare il collegamento del cavo USB o dell'adattatore c.a.
Se si utilizza un cavo USB
- Se il computer entra in una modalità di risparmio energetico mentre il lettore è collegato tramite cavo USB, ad esempio in modalità Sospensione o Ibernazione, la batteria non si ricaricherà. Il lettore continuerà invece ad assorbire corrente dalla batteria, scaricandola.
- Assicurarsi che il cavo USB sia inserito saldamente nel lettore e nel computer. Scollegare il cavo su entrambe le estremità e ricollegarlo.
- Collegare il WALKMAN® con il cavo USB in dotazione.
- Non utilizzare un hub USB. Collegare il WALKMAN® in modo diretto.
- Se il computer è dotato di più porte USB, provare a collegare l'adattatore USB in una porta USB diversa per assicurarsi che non ci sia un problema con l'attuale porta USB.
- Provare a effettuare la ricarica con un altro dispositivo per controllare se il problema dipende dal computer.
Se si utilizza un adattatore c.a.
- Se si utilizza un adattatore c.a., assicurarsi che sia collegato e inserito saldamente in una presa a muro c.a. funzionante.
- Collegare l'adattatore c.a. in una presa a muro c.a. separata per assicurarsi che non ci sia un problema con l'attuale presa c.a.
- Collegare il WALKMAN® con il cavo in dotazione.
- Provare a effettuare la ricarica con un altro dispositivo per controllare se il problema dipende dall'adattatore c.a.
NOTE:
- Ricaricare la batteria a una temperatura ambiente compresa tra 5º C e 35º C (tra 41º F e 95º F). Se si tenta di ricaricare la batteria all'esterno di questo intervallo di temperatura, l'indicatore della batteria potrebbe lampeggiare e la ricarica non avvenire.
- Prima che sia necessario sostituire la batteria, è possibile ricaricarla circa 500 volte.
- Questo numero può variare leggermente a seconda delle condizioni in cui si utilizza il lettore. Se non si intende utilizzare il lettore per più di sei mesi, ricaricare la batteria almeno una volta in questo arco di tempo per preservarne le prestazioni.
- Se i terminali non sono collegati correttamente, il WALKMAN® potrebbe non essere in grado di effettuare la ricarica. Assicurarsi di tenere Pulire i terminali del WALKMAN®
Per il modello impermeabile di WALKMAN®, inumidire con acqua una spazzola morbida, ad esempio uno spazzolino da denti, e rimuovere l'umidità. Per i dettagli, consultare i seguenti video: - Ripristinare (riavviare) il WALKMAN®. Se il problema persiste anche dopo aver ripristinato il WALKMAN®, è necessario far controllare e riparare il WALKMAN® o il cavo USB.