ID articolo : 00164304 / Ultima modifica : 06/02/2018

Come disabilitare o abilitare il protocollo IP versione 6 (IPv6) (Windows 10)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Per disabilitare o abilitare il protocollo IP versione 6 (IPv6), attenersi alla seguente procedura:

  1. Premere la combinazione di tasti logo Windows + X sulla tastiera e nell'elenco visualizzato fare clic su Pannello di controllo.                                                          Immagine

    NOTE: poiché il Pannello di controllo è un'applicazione Desktop tradizionale di Windows, l'interfaccia passerà alla visualizzazione Desktop, se non ancora attiva, e si aprirà il Pannello di controllo.

  2. Nel Pannello di controllo, fare clic su Rete e Internet.
  3. Nella finestra Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione.
  4. Nel riquadro a sinistra della finestra Centro connessioni di rete e condivisione, fare clic su Modifica impostazioni scheda. Immagine
  5. Nella finestra Connessioni di rete, selezionare Connessione rete wireless e quindi nella barra dei menu fare clic su Cambia impostazioni connessione.

    NOTA:  se l'opzione Cambia impostazioni connessione non è disponibile, fare clic sulla freccia destra per visualizzarla, come mostrato nella seguente immagine:

    Immagine
  6. Per disabilitare il protocollo IPv6, nella finestra Proprietà - Connessione rete wireless, in La connessione utilizza i seguenti elementi, deselezionare la casella accanto a Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) e quindi fare clic sul pulsante OK.

    NOTA:  per abilitare il protocollo IPv6, selezionare la casella accanto a Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) e quindi fare clic sul pulsante OK.

    Immagine
  7. Chiudere la finestra Connessioni di rete.