Come collegare un impianto autoradio Bluetooth di Sony a uno smartphone (serie DSX - XAV - MEX)
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Come associare l'autoradio di Sony a un telefono
La procedura di associazione (attivazione della modalità di associazione Bluetooth) potrebbe variare a seconda del modello in uso. In questo articolo, esamineremo alcuni esempi per ogni serie (serie DSX, XAC, MEX).
È sempre possibile consultare la documentazione per verificare come eseguire la connessione tramite Bluetooth per il proprio modello di sistema audio per l'auto specifico. La documentazione è disponibile su questo sito Web dell'assistenza.
In breve, si desidera impostare l'autoradio in modalità di associazione Bluetooth in modo che il telefono possa individuarla come dispositivo Bluetooth. A tale scopo, accedere alle impostazioni Bluetooth di ciascun dispositivo.
- Accedere alle impostazioni Bluetooth dell'autoradio. Attivare la modalità di associazione Bluetooth per rendere l'autoradio rilevabile.
- Accedere alle impostazioni Bluetooth dello smartphone.Effettuare la ricerca dei dispositivi dopo aver impostato l'autoradio su rilevabile.
- Quando viene visualizzata l'autoradio, è possibile premere su di essa per effettuare il collegamento.
- Se è necessario immettere una passkey, [0000] è il valore standard, a meno che non venga generato un codice diverso.
- Durante l'associazione, tenere il telefono a una distanza di 1 metro.
- Un dispositivo Bluetooth si connette automaticamente ai dispositivi collegati in precedenza. Controllare se l'autoradio o lo smartphone non siano connessi a un dispositivo diverso.
Accesso alle impostazioni Bluetooth del telefono |
Telefoni Android
iPhone
| |
Esempio per la serie DSX |
| |
Esempio per la serie XAV |
| |
Esempio per la serie MEX |
|
Risoluzione dei problemi Bluetooth
Non è possibile trovare l'autoradio nel menu Bluetooth dello smartphone
- È sufficiente disattivare e riattivare la funzione Bluetooth dello smartphone e verificare se compare nell'elenco dei dispositivi Bluetooth.
- È possibile fare lo stesso con l'autoradio? È possibile uscire rapidamente dalla modalità di associazione e riprovare proseguendo la ricerca di dispositivi Bluetooth con lo smartphone.
- È possibile controllare se l'autoradio non è collegata per errore a un altro dispositivo? Una volta eseguita la connessione, l'autoradio non sarà visibile agli altri dispositivi Bluetooth.
- Infine, è possibile reimpostare l'autoradio ai dati di fabbrica.
La connessione è stata eseguita in passato, ma ora non funziona più
- Assicurarsi di aver aggiornato l'autoradio al firmware più recente. Controllare la sezione firmware della pagina del prodotto, disponibile su questo sito Web di assistenza.
- Rimuovere le informazioni dell'autoradio dallo smartphone. È possibile eliminare le informazioni di associazione dalle impostazioni Bluetooth dello smartphone e di alcuni modelli di sistema audio per l'auto. La riassociazione dei dispositivi potrebbe risolvere il problema.
- Controllare se l'autoradio non sia collegata per errore a un altro dispositivo. In tal caso, non sarà visibile agli altri dispositivi Bluetooth.
- Se di recente è stata effettuata la connessione con molti altri dispositivi Bluetooth, è possibile che le vecchie informazioni di associazione siano state rimosse automaticamente. In genere, lo smartphone può contenere solo fino a 8 dispositivi Bluetooth diversi.
La connessione è riuscita, ma non viene emesso alcun suono
- A seconda del modello di sistema audio per l'auto, potrebbe essere necessario selezionare un canale di uscita diverso (ad esempio, audio Bluetooth)
- Controllare il volume sia sul dispositivo di riproduzione (ad esempio smartphone) che sull'autoradio.
- Per alcuni modelli di sistema audio per l'auto, la voce delle chiamate telefoniche viene emessa solo dagli altoparlanti anteriori.