ID articolo : 00258117 / Ultima modifica : 23/04/2021

Spiegazione del collegamento facile del subwoofer (serie DSX)

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Che cos'è la funzione di collegamento facile del subwoofer?

    Se si dispone di un lettore di supporti digitali della serie DSX, è possibile che nel manuale del dispositivo sia stata notata la funzione di collegamento facile del subwoofer, come illustrato nell'immagine riportata di seguito.

    La funzione di collegamento facile del subwoofer consente di collegare un subwoofer direttamente all'unità principale, senza dover utilizzare un amplificatore esterno per il sistema audio. Gli amplificatori utilizzati nei modelli DSX-Axx sono potenti e stabili. Questo li rende in grado di pilotare un subwoofer, che richiede più potenza di un normale altoparlante.

    Qual è la differenza tra il collegamento facile del subwoofer e le impostazioni convenzionali?

    • La funzione di collegamento facile del subwoofer si basa sullo stesso tipo di collegamento utilizzato per un altoparlante posteriore standard. La differenza principale è che il dispositivo connesso all'unità principale è un subwoofer, che riproduce solo le basse frequenze audio.
    • A differenza delle unità tradizionali con uscita speaker posteriore, gli amplificatori utilizzati nella serie DSX sono potenti e stabili, il che consente loro di pilotare un subwoofer passivo su base continua.
    • Quando si utilizza un subwoofer passivo, non è necessaria alcuna attivazione nella configurazione del collegamento facile del subwoofer.

    Cose da notare quando si utilizza il collegamento facile del subwoofer

    • In questa configurazione, non è possibile regolare impostazioni quali: Fase, LPF (Frequenza passa-basso) o Sub-Woofer level (livello di subwoofer).
    • È possibile utilizzare l'impostazione Fader (Dissolvenza) nel menu per regolare il bilanciamento del volume tra il subwoofer e lo speaker frontale.
    • [Optional] È possibile migliorare LPF (Frequenza passa-basso) aggiungendo un filtro passa-basso tra l'uscita dell'amplificatore e il subwoofer.
      • NOTA: Sony non vende filtri passa-basso.